Prima vittoria in campionato per il Città di Villafranca, che supera in trasferta il Saponara con una rete in pieno recupero di Tricomi, abile a mettere in rete un preciso diagonale in seguito a una punizione dubbia assegnata agli ospiti dal signor Ramella di Acireale.

La gara vede un Villafranca più vivo nella prima frazione, anche se prima del riposo l'unico brivido del match è di marca Saponara, con l'uscita tempestiva di Pino su Grosso lanciato a rete al 39'.

Partita più viva nella ripresa, prima con Merlino che ci prova da fuori senza fortuna, poi con Milici, entrato a metà frazione al posto di Currò, dà una scossa con due occasioni, su cui Venuto fa sempre buona guardia. Sempre Venuto salva anche su De Luca al 39', ma nel recupero il Villafranca non molla e prima ci prova ancora con Milici (colpo di testa largo) e poi trova il tiro da tre punti con Tricomi, che concretizza il predominio territoriale degli uomini di mister Scibilia, ora a quota 4 in classifica e pronto a ricevere al "Fagnani" il Gescal nel prossimo turno. Non trova seguito la vittoria della prima giornata per il Saponara, atteso la prossima settimana dal difficile match contro la Tiger Messina.

Saponara-Villafranca  0-1
Marcatori: 48' st Tricomi
Saponara: C. Venuto, V. Repici (33' pt G. Repici), Giacobello, Previti, Pino, I. Mavilia, Merlino, N. Mavilia, Virgillito, Giordano, Grosso (16' st Aloe). Allenatore P. Miceli
Villafranca: S. Pino, Ramuglia, Tricomi, R. Pino, Bruno, Mezzatesta, De Luca (40' st Bicchieri), Franchina, Currò (22' st Milici), Sottile (15' st Costanzo), Gangemi. Allenatore Scibilia
Arbitro: Ramella di Acireale
Ammoniti: Giacobello, Ramuglia, Costanzo, Bruno
Allontanato in pieno recupero il tecnico dei padroni di casa Miceli

Sezione: Le categorie / Data: Sab 03 ottobre 2015 alle 20:40
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print