Il Camaro non riesce a sfruttare la sconfitta dell'Atletico Taormina e perde per 3-2 a Giardini; la gara si sblocca nel primo tempo con un rigore trasformato da Buda, ma dieci minuti dopo, al 38' Spadaro pareggia. Il bomber di casa si ripete nella ripresa, trasformando un calcio di rigore. In quest'occasione viene anche espulso Lauro, e dopo pochi minuti anche Ricciardo riceverà il secondo giallo, lasciando gli ospiti in nove uomini. Castorina, subentrato a Spadaro (infortunatosi in occasione della seconda rete), metterà poi a segno il 3-1. Nel finale da segnalare un rigore calciato a lato da Buda e la rete della speranza siglata in pieno recupero da Lucà, ma non basterà: i tre punti vanno al Giardini Naxos.

La cronaca

Primo Tempo: Partita iniziata. Al 13' primo tiro del match con Morgana a provarci dal limite, palla bloccata dal portiere. Tre minuti dopo tentativo di Buda che manda alto da calcio di punizione dai 20 metri. Al 17' Napoli evita il fuorigioco e lanciato a rete non trova il tiro decisivo: para Fiorito. Al 19' brivido per i padroni di casa: diagonale di Buda deviato dal portiere, un difensore spazza ma colpisce Morgana e la palla esce non di molto. Al 23' un rimpallo favorisce Napoli che prova il destro ma tira centrale. Cinque minuti dopo schema su punizione con Cardia che trova Buda, tiro al volo di destro e fallo di mano. Rigore per gli ospiti. Dal dischetto va lo stesso Buda che non sbaglia: Camaro in vantaggioAl 38' pareggio del Giardini: palla persa di Cardia, azione sulla sinistra del Giardini con Fiorito a tentare un'uscita disperata, palla in mezzo e Spadaro di testa insacca l'1-1. Allontanato al 43' il mister di casa Brunetto per proteste. Nel primo dei tre minuti di recupero gran destro di Buda a giro, vola il portiere e devia in corner. Non succede altro sino al 48': squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1.

Secondo tempo: Al 4' minuto della ripresa occasione da corner per il Giardini con Bonanno a colpire un compagno, tutto solo davanti a Fiorito. Tre minuti dopo un miracoloso Cappello di tacco salva a porta vuota ancora su Bonanno. Al 15' tiro deviato in corner di Cantarella; sull'angolo lo stesso centrocampista, in rovesciata, manda alto. Al 18' Lauro stende Ciaccio ed è rigore. Doppio giallo per il difensore che lascia i suoi in dieci. Dal dischetto va Spadaro che segna la sua doppietta personale ma si fa male ed è costretto a lasciare il suo posto a Castorina. Al 24' si scaldano un po' gli animi: battibecco tra Bruno e Cantarella, il signor Mola ammonisce entrambi. Cambio nel Camaro: fuori Morgana, dentro Porcino. Pochi istanti dopo, ingenuità di Ricciardo che viene ammonito per la seconda volta. Ospiti adesso in nove uomini. Al 29' grandissima azione di Cappello che salta due uomini e con un tirocross dalla destra colpisce il palo. Camaro vicino al pareggio. Un minuto dopo, però, arriva il tris di casa: tiro di Cantarella, papera di Fiorito e Castorina insacca a porta vuota. La coppia Cappello-Lucà prova a rimediare: in campo proprio mister Lucà per Cardia e Li Mura per Bruno. Al 36' Durante controlla e tira dalla trequarti, palla centrale. Al 37' Castorina si ritrova solo davanti a Fiorito ma manda sul fondo di esterno destro. Un minuto dopo rigore per il Camaro: slalom di Cappello che salta due uomini e viene abbattuto dal terzo. Dal dischetto va ancora Buda che però manda fuori. Al 41' diagonale ancora di Buda fuori di un soffio. Saranno cinque i minuti di recupero. Nel primo, punizione di Lucà che impegna il portiere. Grande uscita di Fiorito al 48' che salva su Castorina. Nell'azione seguente gran gol di Lucà in mezza rovesciata: il Camaro accorcia le distanze, ma è troppo tardi: il Giardini vince 3-2. Si ferma la corsa della capolista.

Formazioni:

Giardini Naxos: Palmeri, Cubito, Campione, Montalto, Calabrese, Bonanno, Cantarella (dal 4' st Orefice), D'Allura, Spadaro (21' st Castorina), Napoli, Ciaccio. In panchina: Caruso, Orefice, Coledi, Taormina, Cacopardo, Rizzo. Allenatore Francesco Brunetto.

Camaro: Fiorito, Cappello, Bruno (dal 33' st Li Mura), Durante, Giglio, Lauro, Morgana (dal 25' st Porcino), Cardia (dal 31' st Lucà), Cannuni, Buda, Ricciardo. In panchina: Berikashvili, Forti, Grasso, Rifici. Allenatori Luigi Cappello - Michele Lucà.

Marcatori: 29' Buda (rig) (C), 38', 64' (rig) Spadaro (G), 75' Castorina (G), 93' Lucà (C)

Ammoniti: Spadaro (G), Napoli (G), Lauro (C), Cardia (C), Ricciardo (C), Bruno (C), Cantarella (G)

Espulsi: 63' Lauro (C) per doppia ammonizione, 71' Ricciardo (C) per doppia ammonizione

Arbitro: Massimiliano Mola della sezione di Acireale.

Impianto di gioco: Campo sportivo "Comunale" di Giardini Naxos (ME)

Sezione: Le categorie / Data: Sab 31 gennaio 2015 alle 16:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print