Giornata di derby al " Celeste" tra l'Atletico Messina e lo Sporting Club Messina. I padroni di casa, che vengono da due successi consecutivi, vogliono continuare la loro corsa verso i play-off. Gli ospiti, reduci dall'ottima prestazione contro l'Atletico Fiumefreddo, sono alla ricerca di punti pesanti per avvicinarsi alle zone che contano. Derby tutto da seguire.

La cronaca

Primo tempo: Inizia la gara del "Celeste". Al 8' rigore per l'Atletico Messina: fallo di Spuria su Pagliaro. Va dal dischetto lo stesso numero 9 che non sbaglia, padroni di casa subito in vantaggio. Al 10' punizione dal limite per lo Sporting: ci prova Lo Surdo ma impatta sulla barriera. Al 18' Pagliaro prova la conclusione ma il suo tiro termina fuori. Al 21' raddoppia l'Atletico Messina sugli sviluppi d'angolo battuto da Bonanno: palla perfetta per la testa di Parafioriti che insacca la rete del 2-0. Al 28' tentativo di Di Stefano parato facilmente da Patti. Al 35' arriva il tris dell' Atletico Messina con Di Stefano: contropiede del numero 11 che supera Spuria in velocità e a giro batte Patti. Sono tre i minuti di recupero. Finito il primo tempo 3-0 per l'Atletico Messina, partita a senso unico. Padroni di casa in questa prima parte di gara superiore rispetto agli ospiti, frastornati dallo svantaggio immediato.

Secondo tempo: Inizia la ripresa al "Celeste". Primi dieci minuti a ritmi blandi con l'Atletico a mantenere il possesso palla. Su punizione arriva il quarto gol dell'Atletico Messina con Marco La Vecchia: al 13' è 4-0.  Al 20' Bonanno dal limite scaglia un tiro che colpisce il palo. Replica un minuto dopo Bonamonte, ma tentativo velleitario. Al 35' rigore per lo Sporting, fallo su Lo Surdo da parte di Calapaj: va dal dischetto De Tommasi che sbaglia, centrando la traversa. Al 40' ci prova Lo Surdo ma il suo tiro esce di molto. Finisce la partita. 4 a 0 in favore dell'Atletico Messina al termina di una partita a senso unico con i padroni di casa che si avvicinano sempre di più alle zone altissime della classifica. Sporting che rimane a 26 punti.

Atletico Messina - Sporting Club 4-0
Marcatori:
8' pt rig. Pagliaro, 21' pt Parafioriti, 35' pt Di Stefano, 13' st La Vecchia.

Atletico Messina: La Fauci, Costanzo, Lo Nostro, Cucinotta, Parafioriti (23' st Calapaj), La Vecchia, Nicocia, Ghartey, Di Stefano (39' st V. Costantino), Bonanno, Pagliaro. A disposizione : Mascaro, Bucolo, Cardiano, Picciotto, Galletta. Allenatore: Caruso.

Sporting Club: Patti (33' st C. Costantino), Ferrara, Vento (38' pt Mastroieni), Spuria, Molonia, Bonamonte, Lo Surdo, Morabito, Affe', Micari, De Tommasi. A disposizione: Scotto, D'Agostino, Tomasello, Maggio, Barreca. Allenatore: Molonia.

Arbitro: Bryan Sanfilippo di Catania.

Ammoniti: Spuria (SC), Micari (SC), Morabito (SC), Bonanno (AM), Di Stefano (AM), Affè (SC).

Recupero: 3' pt.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 12 febbraio 2017 alle 14:45 / Fonte: Francesco Morabito
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print