Era considerata, alla vigilia, una trasferta insidiosa quella in casa del Montagnareale per il Milazzo Academy; attese mantenute soprattutto nel primo tempo, quando i locali riuscivano ad imbrigliare le manovre dei milazzesi che sfioravano in due circostanze il gol del vantaggio con il bomber Stagno, ma l'imprecisione dell'attaccante rossoblù permetteva ai padroni di casa di chiudere la prima frazione a reti inviolate.

Nella ripresa la pressione costante dei ragazzi di mister Nastasi metteva alle corde il Montagnareale, che reggeva fino al 55' quando Milazzo apriva sulla corsia esterna per Giuseppe Formica che lasciava partire un tiro-cross la cui traiettoria sorprendeva l'estremo di casa. Il vantaggio rossoblù metteva le ali a capitan Agostino Rizzo e compagni che raddoppiavano 5 minuti dopo con un eurogol di Diego De Salvo che, dopo uno scambio nello stretto con Stagno, lasciava partire, da fuori area, una bordata che s'insaccava alle spalle del portiere.

Al 70' arrivava anche la prima gioia per il classe 2000, Domenico Piccolo, che in area di rigore era il più lesto a spingere in rete il pallone del 3 a 0. Nel finale ancora Piccolo si liberava al tiro e in stile Del Piero centrava l'incrocio dei pali, e di conseguenza sfumava la sua prima doppietta in maglia rossoblù.

Vittoria dunque importante che permette ai milazzesi di rimanere nelle zone alte della classifica e rimanere in scia della capolista Bafia impegnata oggi nel derby a Rodì. Il prossimo appuntamento sarà sabato prossimo quando al Pippo De Gaetano arriverà il Monforte San Giorgio e saranno in palio altri punti importanti per la classifica.

MONTAGNAREALE - MILAZZO ACADEMY 0-3
Marcatori: 55' Formica, 60' De Salvo, 70' Piccolo

Sezione: Le categorie / Data: Dom 14 gennaio 2018 alle 10:58 / Fonte: Milazzo Academy San Pietro
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print