Un gol per tempo e così l’Acquedolci piega la resistenza del Borgo Nuovo e consolida la quarta piazza in chiave play-off, interrompendo la mini serie negativa di tre gare senza successi.

La voglia di vittoria dei biancoverdi di mister Buono è evidente e l’avvio di gare è lo conferma: dopo appena 4 minuti, infatti, i padroni di casa passano in vantaggio con un lancio di Alioto per Pizzuto, che controlla e, di controbalzo, supera Trere. 1-0 e gol a freddo quello subito dai palermitani che riescono a replicare solo intorno alla mezz’ora con un colpo di testa di Balistreri che, però, scheggia soltanto la traversa. Quindi, nel finale di frazione, è Caroniti a tentare la vita della rete, ma la sua conclusione è alta.
Nel secondo tempo è sempre l’Acquedolci a creare gioco e occasioni con Alioto e Di Pietro, ma non riescono a concretizzare, mentre il raddoppio arriva all’85’ con una bella punizione di Saraniti, che trafigge Trere per la seconda volta.
Finisce così con un meritato 2-0 per i biancoverdi che salgono a quota 31, allungando a +5 sul quinto posto, mentre il Borgo Nuovo, terzultimo, resta in zona play-out. Dopo due settimane di sosta l’Acquedolci tornerà in campo domenica 5 marzo in casa del San Basilio, mentre i palermitani affronteranno in casa il Calcio Rangers.

ACQUEDOLCI-BORGO NUOVO 2-0
Nuova Acquedolci: Russo, Travaglia, Rakipi, Saraniti, Grillo, Siragusa, Caroniti (73’ Naso), Di Pietro, Alioto, Pizzuto (72’ Roufid), Mercurio. A .: Catanzaro. All.: Buono
Borgo Nuovo: Trere, Moglie, Lombardo, Musso, Li Volsi (88’ Levantino), (57’ Russo), Corsi, Balistreri, Romeo, Cocuzza, D’Arrigo. A disp.: Miranda, Zito. All.: Maniscalco
Reti: 4’ Pizzuto, 85’ Saraniti
Arbitro: Ragusa di Barcellona P.G.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 12 febbraio 2017 alle 21:49 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print