L'Acquedolci mette in campo la grinta, la tecnica e la lucidità necessaria per conquistare un’importantissima vittoria contro l'ostica Umbertina (3-0) e, al di là delle conferme tattiche, è un successo che smuove in modo significativo le zone alte della classifica.

Gli undici di mister Armeli gestiscono l’incontro facendo in modo che l'estremo difensore Domenico Russo non venga mai chiamato in causa, mentre sul fronte d'attacco si segnalano, nel corso della prima frazione di gioco, almeno tre limpide occasioni da rete per Carbonetto e Monastra. Quando sembra che il primo tempo sia destinato a concludersi a reti inviolate, il buon Aiello, al 40', lascia partire un siluro dai trenta metri che, grazie probabilmente a una deviazione, si insacca nella rete degli ospiti. Il secondo tempo vede l’Umbertina alla disperata ricerca del pareggio, lasciando inevitabilmente ampie praterie, nelle quali Carbonetto e Monastra pascolano con relativa tranquillità, non riuscendo tuttavia a trasformare le ghiotte occasioni concesse dagli avversari. La perseveranza paga e al 90' Carbonetto, imbeccato sontuosamente da Monastra, insacca a porta quasi vuota per il 2-0 della tranquillità. C’è ancora tempo per la gloria del gemellino Giuseppe Militello, che, emulando la dinamica della rete precedente, insacca grazie al prezioso assist dell’infaticabile Di Pietro.

Vittoria tonda e convincente, un viatico molto stimolante per affrontare, nella prossima giornata, la capolista Castelluccese

ACQUEDOLCI - UMBERTINA 3-0
Marcatori: 46' Aiello, 86' Carbonetto, 95' Giuseppe Militello

Sezione: Le categorie / Data: Dom 18 febbraio 2018 alle 21:51 / Fonte: Asd-Acquedolci Calcio
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print