Si è chiusa con un successo la stagione della Nuova Acquedolci, che ha superato di misura il Calcio Rangers (2-1) e conquistato così un prestigioso, quanto inutile in chiave play-off, terzo posto in classifica.
I biancoverdi di mister Buono partono bene e, al 16’, passano in vantaggio con Caroniti che è il più veloce ad avventarsi sulla respinta di Graziano sul precedente tiro di Alioto. È l’1-0 che indirizza subito il match, ma i padroni di casa continuano ad attaccare e, al 21’, sfiorano anche il raddoppio con Pizzuto, ma il suo tiro scheggia la traversa con un bel pallonetto. Il Calcio Rangers fatica e, al 30’, ecco il 2-0 che porta la firma di Pizzuto, bravo a concretizzare su lancio di Di Pietro.

Si va così a riposo con il doppio vantaggio locale, ma gli ospiti, in formazione rimaneggiata e con tanti giovani, a inizio ripresa trovano subito il gol che riapre la sfida: al 47’, infatti, il potente tiro dal limite di Alfano viene deviata da Nuccio Siragusa, quindi rimbalza su Catanzaro e si insacca alle sue spalle per il 2-1.
Il Calcio Rangers prova qualche sortita offensiva ma l’Acquedolci regge bene e controlla il match, che prosegue in equilibrio e senza particolari sussulti. Nonostante qualche tentativo il risultato non cambia e l’Acquedolci conclude il suo campionato al terzo posto con 38 punti, mentre la formazione palermitana, già salva, si congeda con l’ottavo posto a quota 31.

NUOVA ACQUEDOLCI-CALCIO RANGERS 2-1
Nuova Acquedolci: Catanzaro, Cracò (48’ Mercurio), Rakipi, Sidoti, Grillo, Siragusa N., Caroniti, Di Pietro, Alioto (46’ Alioto), Pizzuto, Travaglia. All.: Buono
Calcio Rangers: Graziano, Calascibetta (76’ Manno), Siragusa R., Cucuzza, Sicilia, Ciccarelli (62’ Taormina), Piazzese, Alfano, Ortolano, Mangano, Gennaro (53’ Barcione). A disp.: Li Castri, Di Pasquale. All.: Ciminna
Reti: 16’ Caroniti (A), 30’ Pizzuto (A), 47’ (aut.) Catanzaro
Arbitro: Martorana di Enna
 

Sezione: Le categorie / Data: Dom 30 aprile 2017 alle 22:48 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print