Nonostante la pausa del campionato di Prima categoria non si fermano Atletico Messina e Atletico Francavilla, che recuperano al Celeste la gara non disputatasi a inizio anno nel weekend di maltempo che aveva colpito la provincia messinese. Arbitra il match Mirabella di Acireale.

La cronaca
Primo tempo: Partita che è iniziata da pochi secondi. Atletico Messina che si schiera con un 4-3-1-2 con La Vecchia dietro le punte. Modulo classico invece per l'Atletico Francavilla che si schiera con un 4-4-2. In queste prime battute è l'Atletico Messina che tenta di imporre il proprio gioco ma la squadra ospite si difende in maniera organizzata. Al 4' prima palla gol per i padroni di casa su azione di calcio d'angolo con Ghartey che svetta liberamente in mezzo all'area di rigore ma la sfera finisce sopra la traversa. Francavilla che non resta a guardare e quando può riparte soprattutto con i due esterni Campo e Vaccaro. Al primo quarto la partita è ancora sullo 0-0 con un'occasione clamorosa mancata da Ghartey. Tra i più attivi della squadra peloritana c'è La Vecchia e Di Stefano. Da segnalare la presenza di un buon numero di tifosi dell'Atletico Francavilla (circa una trentina) giunti fin qui da Francavilla. Alla mezz'ora espulsi sia La Vecchia per i padroni di casa che Garofalo per gli ospiti, in seguito ad una rissa scoppiata tra i calciatori delle due formazioni. Espulso per proteste anche mister Caruso. Partita che si è un po' incattivita e le squadre non riescono più a creare occasioni da gol quando mancano meno di cinque minuti alla fine del primo tempo. Intanto vengono segnalati 7 minuti di recupero. Tempo perso in seguito alla rissa accaduta in precedenza. Non accade null'altro nell'extra time: squadre al riposo sullo 0-0.

Secondo tempo: Al 3' minuto arriva il vantaggio dell'Atletico Messina con il solito Di Stefano che sfrutta un cross basso di Costanzo e insacca l'1-0. Atletico Messina che non demorde e continua a giocare e a cercare il raddoppio. Al 16' ci prova Bonaccorso su calcio di punizione dal limite dell'area ma La Fauci para tranquillamente. Partita molto spezzettata quando siamo arrivati al 27' con il parziale ancora di 1 a 0 in favore della squadra peloritana. Atletico Francavilla che cerca, in qualche modo, di creare azioni da gol ma l'Atletico Messina si difende e riparte in modo organizzato. Al 49' arriva il raddoppio di Calarco in contropiede, con Ghartey che lancia Di Stefano e quest'ultimo scarta il portiere, palla che arriva proprio a Calarco che a porta vuota può solo appoggiare il rete. Fine la gara dopo 4 minuti di recupero. Partita vivace nei primi minuti del primo tempo poi incattivitasi nella seconda metà. Secondo tempo poco emozionante con l'Atletico Messina che cerca di mantenere il vantaggio trovato nei primi minuti del secondo tempo. Atletico Francavilla quasi mai pericoloso dalle parti di La Fauci. Atletico Messina che con questi tre punti può decisamente continuare a sperare in un posto nei play off.

Atletico Messina-Atletico Francavilla 2-0
Marcatori: 3' st Di Stefano, 49' st Calarco

Atletico Messina: La Fauci, Lo Nostro, Ghartey, Galletta, Cucinotta, Costanzo (46' st Picciotto), Nicocia, Calapaj, Pagliaro (38' st Calarco), Di Stefano, La Vecchia. A disposizione: Parafioriti, Bucolo, Costantino, Cardiano. All. Caruso
Atletico Francavilla: Castriciano, Manitta, Bonaccorso, Silvestro, Giardina (5' st Di Natale), Brunetto (41' st Orsina), Campo, Garofalo, Tosto, Vaccaro V., Brunetto (21' st Vaccaro G.). A disposizione: Di Salvo, Boemi, Malatino. All. Adornetto Giuseppe

Arbitro: Mirabella di Acireale

Ammoniti: Lo Nostro (AM), Giardina (AF), Tosto (AF), Silvestro (AF), Vaccaro V. (AF), Campo (AF), Pagliaro (AM)
Espulsi: 30' pt La Vecchia (AM), 30' pt Garofalo (AF)

Sezione: Le categorie / Data: Dom 19 febbraio 2017 alle 14:35
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print