Inizia con una sconfitta la stagione dell'Atletico Messina, che scivola sul campo dello Zafferana Etnea, al ritorno in Prima categoria dopo un'assenza di undici anni. I peloritani sembrano partire con il piede giusto ma lentamente i padroni di casa prendono il sopravvento.

Pronti via è il capitano degli ospiti, Tiziano Bonanno, a sfiorare il gol da pochi passi, ma la traversa strozza l'urlo in gola dei messinesi. Gioca prevalentemente l'Atletico, ma la gestione della sfera non produce sortite offensive degne di nota. I locali, invece, a metà tempo colpiscono e affondano: disattenzione della difesa biancoazzurra, Avanzato, servito da un cross dalla sinistra di Montalto, solo davanti ad Interdonato lo batte con una conclusione decisa sotto la traversa. Gli uomini di Libro provano a rispondere con De Tommasi, che viene steso in area ma per l'arbitro Contraffatto di Catania non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Episodio più che dubbio.

Nella ripresa girandola di cambi, i biancoazzurri spingono ma si trovano davanti l'ottimo Vita, che chiude sempre lo specchio della porta e, poi, a venti minuti dalla fine, arriva il raddoppio dello Zafferana: Longo recupera palla a centrocampo e crossa per il giovane (2001) subentrato Di Martino, che di controbalzo batte l'incolpevole Interdonato. Gol contestato per un iniziale fuorigioco sul cross. L'Atletico prova a tuffarsi in avanti con gli ingressi di Tavilla e Napolitano ma non riesce a ridurre le distanze.

ZAFFERANA ETNEA-ATLETICO MESSINA 2-0
Marcatori: 28' pt Avanzato, 24' st Di Martino 

Zafferana Etnea: Vita, Marino, Filetti, Montalto O., Cascio Galati, Montalto M. (21' st Di Martino), Guzzetta, Palumbo (15' st Barbagallo), Longo, Avanzato (38' st Ciaccio). All. Lombardo. 
Atletico Messina: Interdonato, Bonaccorso (21' Insana) , Sfamano, Bonsignore, Lo Nostro (38' st Tavilla), Calapaj (33' st Galletta), Nicocia, Bonanno, De Tommasi (12' st Pagano) Libro, Andò (42' st Napolitano). All. Libro
Arbitro: Contrafatto di Catania
 

Sezione: Le categorie / Data: Sab 06 ottobre 2018 alle 20:11 / Fonte: Atletico Messina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print