L'Atletico Messina batte 4-2 la Nike Torino Club, inanellando la terza vittoria di fila e il quarto risultato utile consecutivo. Primo tempo spettacolare dei peloritani, che pressano alti e giocano rapidi creando tantissime palle gol.

Avvio infuocato: Calapaj recupera palla sulla trequarti, serve De Tommasi che trova Pagliaro in area: colpo di testa fuori di poco. All'11 punizione da destra di Nicocia, Calapaj trova i tempi giusti dell'inserimento ma, da pochi passi, spara alto. Al quarto d'ora la gara si sblocca: doppio dribbling in area di Nicocia, Camara lo mette giù e l'arbitro indica il dischetto. Pagliaro si presenta dagli undici metri e sigla la sesta rete stagionale. L'Atletico continua ad avanzare senza sosta. Marco Libro punta da sinistra, supera un avversario, calcia con il mancino, palla a lato di un soffio. Al 22' però l'attaccante esterno si fa perdonare: De Tommasi recupera palla a centrocampo, scarica per Pagliaro che, a sua volta, lancia Libro in velocità, stavolta il diagonale passa sotto le gambe di Vecchio e si insacca per il 2-0. Ancora pericolosi poi Calapaj e Libro ma alla prima occasione la Nike accorcia le distanze: palla buttata in area, carambola tra Marchese e Bonsignore con quest'ultimo che inganna Fiorito. La reazione dei locali è rabbiosa, Gulletta vola sulla fascia destra e mette dentro, velo di Pagliaro, Libro calcia di prima intenzione ma colpisce il palo e poi la sfera rimbalza sulla testa Vecchio prima di spegnersi sul fondo. Sul successivo angolo calciato da Nicocia ancora un legno ferma, stavolta, Pagliaro che stacca perfetto di testa. Ma poco dopo la mezz'ora la terza rete arriva: pennellata magica di Nicocia, Libro tira fuori dal cilindro un gioco di prestigio con il quale salta due uomini e poi si trova davanti l'estremo ospite e lo punisce di piatto. Libro è scatenato e fa anche tris personale al 35', su spizzata di De Tommasi si invola e con l'interno insacca. L'Atletico “rischia” anche il 5-1 con l'assist magnifico di Libro che Calapaj spreca sul più bello. Prima di rientrare negli spogliatoi c'è anche tempo per il calcio piazzato di capitan Bonanno che fa la barba al palo e poi per il diagonale destro di De Tommasi che sfiora la porta.

La ripresa si apre con gli ospiti che riducono le distanze. Marchese tocca in area Nassi, Furnari indica ancora il dischetto. Della battuta si incarica Pagano che firma il 4-2. Calapaj ci prova da lontano, mentre Libro mostra ancora due serpentine delle sue ma stavolta davanti al portiere calcia male e sciupa due chance ghiotte. Lo stesso imprendibile Marco Libro stavolta inventa un filtrante che manda Lo Nostro solo a tu per tu con il portiere, ma anche il terzino biancoazzurro si divora la sua occasione sparando addosso all'avversario. L'Atletico prima della mezz'ora resta in dieci per l'espulsione di De Tommasi. I padroni di casa controllano e ci provano ancora con Calapaj dai 35 metri, Vecchio si rifugia in corner. Nuovo scambio Libro-Lo Nostro rapidissimi, stavolta Lo Nostro prova a mettere in mezzo ma sbaglia il tempo. Resta in dieci anche il Nike: rosso a Priolo per proteste e finiscono le emozioni: 4-2 il finale.

ATLETICO MESSINA-NIKE TORINO CLUB 4-2
Marcatori: 16' Pagliaro (rig.), 22', 33' e 35' Libro, 32' Bonsignore (aut.), 2'st (rig.) Pagano (NT)

Atletico Messina: Fiorito, Gulletta, Lo Nostro, Calapaj, Marchese, Bonsignore, Nicocia (25'st Cenci), De Tommasi, Pagliaro (32'st Siano), Bonanno, Libro (45'st Lavecchia).
Nike Torino Club: Vecchio, Campagna, Camara (1'st Di Mauro), Campione (1'st Muratore), Zappalà, Patanè, Pagano (31'st Vecchio A.), Ajimi, D'Allura, Priola, Nassi. All. Santamaria
Arbitro: Riccardo Furnari di Acireale
Ammoniti: Marchese (A), Campione, Zappalà, D'Allura, Di Mauro e Vecchio (N)
Espulsi: De Tommasi (A), Priolo (N)

Sezione: Le categorie / Data: Dom 18 novembre 2018 alle 11:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print