La Polisportiva Umbertina, pochi giorni dopo aver annunciato l’ingaggio del talentuoso portiere Gabriele D’Agati, ha ufficializzato un altro grande colpo, il ritorno in rossonero del bomber “tascabile” Alessandrino Dipani. Dopo un anno all’estero per motivi di lavoro e, quindi, di assenza dai campi di gioco, Dipani è tornato in Italia e ha deciso di vestire nuovamente la maglia dell’Umbertina, riprendendo il percorso che si era interrotto solo un anno fa, quando, nella stagione 2015/2016, era stato uno dei protagonisti della storica promozione in Prima categoria. Nelle due stagioni alla corte di mister Fichera, l’attaccante ha realizzato oltre 30 reti e tornerà a indossare la maglia numero 10: “Sono molto felice di essere tornato nella mia seconda famiglia e  non vedo l'ora di giocare”.

Oltre al “nuovo” acquisto, la società di Castell’Umberto, grazie al lavoro incessante della dirigenza, del direttore sportivo Scaffidi e di mister Fichera, ha riconfermato Cristian Maniaci, che, quindi, vestirà la maglia dell’Umbertina anche per la prossima stagione. Si andrà a ricomporre così la coppia gol che ha portato, nel 2016, alla storica vittoria del campionato di Seconda categoria e lo stesso Maniaci vinse il titolo di capocannoniere con 18 reti. L’attaccante, classe 1993, richiesto da molte squadre dell’hinterland nebroideo, ha preferito continuare la sua esperienza nella squadra che lo ha adottato calcisticamente, facendo così prevalere la scelta di cuore.

Infine, giocheranno ancora nell’Umbertina due giovani del vivaio rossonero e che faranno parte della prima squadra: il difensore, classe 2001, Giorgio Lionetto e il centrocampista, classe 1999, Paolo Fiore.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 26 luglio 2017 alle 11:06 / Fonte: Polisportiva Umbertina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print