La Castelluccese fa festa tra la nebbia di Mistretta: il derby tra biancorossi e biancoazzurri è stato rinviato ma alla capolista poco importa. La squadra di mister Randazzo, infatti, approda in Promozione senza giocare, in virtù dell’inatteso ko della Stefanese e, a due turni dal termine, restano così 8 i punti di vantaggio della Castelluccese, che conquista un traguardo storico. Per la prima volta, infatti, la formazione di Castel di Lucio raggiunge il secondo campionato dilettantistico siciliano, coronando un percorso iniziato tre stagioni fa con la vittoria del torneo di Seconda categoria e riscattando la sconfitta dello scorso anno in finale play-off. Traguardo raggiunto con un anno di distanza, ma, questa volta, da prima della classe: attualmente con 47 punti ma ancora tre gare da giocare.

39, invece, i punti per la Stefanese, sconfitta 2-0 dal Roccapalumba (gol di Giunta e Perna) che si prende così la quinta piazza a quota 37. -2 dal Supergiovane Castelbuono, che ha osservato un turno di riposo, e -1 dalla Futura Brolo che, con le reti di Lucca e Pintaudi, ha piegato 2-1 il Valledolmo, in vantaggio con Siragusa.
In attesa del recupero, il Città di Mistretta esce dalla griglia play-off e viene raggiunto dal Real Campofelice, che surclassa 7-0 il Real Suttano, a un passo dalla retrocessione diretta: una goleada firmata da Di Matteo, autore di una tripletta, Sowe, Vaiana, Bisogno e Gambino.

Due importanti successi anche in chiave salvezza: il Real Trabia batte 3-1 e inguaia il Città di Castellana, che dovrà giocare i play-out, mentre il San Fratello supera 2-1 il Castronovo con le reti di Calabrese e Modano prima del gol ospite di Gattuso. Biancorossi e neroverdi occupano la terzultima piazza con 22 punti, ma i messinesi, in vantaggio negli scontri diretti, dovranno riposare nell’ultima giornata.

GIRONE B
Città di Castellana-Real Trabia 1-3
Futura Brolo-Valledolmo 2-1
Città di Mistretta-Castelluccese - Rinviata per nebbia
Real Campofelice-Real Suttano 7-0
Roccapalumba-Stefanese 2-0
San Fratello-Castronovo 2-1
Riposa: Supergiovane Castelbuono

CLASSIFICA: Castelluccese*° 47, Stefanese* 39, Supergiovane Castelbuono* 37, Futura Brolo* 36, Roccapalumba* 35, Città di Mistretta*°, Real Campofelice* 32, Castronovo* 29, Valledolmo 26, San Fratello, Real Trabia* 25, Città di Castellana* 18, Real Suttano* 14

*ha osservato un turno di riposo
°una gara in meno

Castelluccese promossa in Promozione

Sezione: Le categorie / Data: Lun 08 aprile 2019 alle 10:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print