1^-La Castelluccese fatica ma batte il Due Torri: 2-0 nella ripresa

Viglianti e Rinaldi piegano la resistenza della squadra di mister Perdicucci e, con la quinta vittoria stagionale, raggiungono la zona play-off
 di MNP Redazione Twitter:   articolo letto 177 volte
Fonte: A.C.R Castelluccese
1^-La Castelluccese fatica ma batte il Due Torri: 2-0 nella ripresa

Dopo 90 minuti tiratissimi e contro una formazione ben organizzata e alla disperata ricerca di punti come il Due Torri, la Castelluccese conquista (2-0) tre punti importantissimi in chiave salvezza. Che il pomeriggio di Veneroso e compagni sarebbe stato tutt’altro che tranquillo, si capisce sin dalle prime battute di gara, anche se la prima palla gol di giornata è di marca biancorossa: al 4’ l’inzuccata di Vecchio, sullo splendido traversone di Mammana, finisce a lato di un soffio. Al 14’ primo serio pericolo per la porta difesa da Franco: Caruso raccoglie una corta respinta della retroguardia e lascia partire un gran destro che sfiora l’incrocio dei pali. Al 17’ Tuccio, sempre bravo a partire sul filo del fuorigioco, ha sul sinistro la palla dello 0-1, la sua conclusione viene, però, neutralizzata da Franco. Al 27’ si fa vedere Viglianti: l’11 biancorosso si invola sulla sinistra e lascia partire un diagonale che finisce di poco fuori. La prima frazione di gara non regala ulteriori sussulti e si va al riposo sullo 0-0.

Ad inizio ripresa la svolta del match: l’inesauribile Rinaldi viene atterrato in area di rigore, dal dischetto Viglianti non lascia scampo a Ballotta. Sotto di una rete, gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco mettendo a dura prova la solidità difensiva dei locali. Al 62’ è ancora Tuccio, tra un nugolo di gambe, a cercare la via del gol, Franco respinge di piede. Al 72’ è Spinella a non approfittare di una leggerezza di Platia e su Franco in uscita calcia fuori. La Castelluccese soffre, si difende e riparte con estrema incisività: al 67’ e al 75’ è Vecchio a creare seri pericoli alla porta difesa da Ballotta. Con il passare dei minuti, l’azione del Due Torri diventa sempre più sterile e all’87’ Rinaldi, servito con lucidità da Vecchio, mette a segno la sua quinta rete stagionale, spegnendo le residue speranze del Due Torri di agganciare il pari.

CASTELLUCCESE-DUE TORRI 2-0

Castelluccese: Franco, Platia, Martorana, Melidone, Tita A.G., Veneroso, Vecchio, Rivilli, Mammana, Rinaldi( 88’ Salamone), Viglianti; Randazzo, Corpora, Tita A.
Due Torri: Ballotta, Ricciardo, Fantino, Masi, Vitale( 55’ Arasi A.), Giuffrè( 88’ Cucuzza), Arasi( 60’ Lamonica), Caruso, Tuccio, Spinella B, Spinella G; Saporito, Genovese, Palmeri.
Marcatori: 48' (rig.) Viglianti, 87' Rinaldi