Castelluccese-Castronovo è il match clou della 7^ giornata del girone B: dopo il vittorioso recupero contro la Stefanese sono proprio gli ospiti a guidare la classifica con 13 punti, due in più di Salerno e compagni, che puntano all’immediato controsorpasso. Diretto interessato il Supergiovane Castelbuono che, a quota 11 come i biancorossi, cercherà di approfittarne ma dovrà prima superare l’ostacolo Real Suttano.
In terza piazza derby e scontro diretto a Brolo, dove la Futura riceve il Città di Mistretta, entrambi a quota 8 come il Real Campofelice che, invece, farà visita al Roccapalumba, una della quattro formazioni in ultima posizione con 4 punti. L’altro derby messinese si gioca al “La Rosa”, dove la Stefanese è chiamata a rialzarsi dopo i due ko in tre giorni e attende il San Fratello con l’obiettivo di scavalcarlo in classifica. In fondo, Valledolmo e Città di Castellana si giocano importanti punti salvezza, con il Real Trabia che, questa settimana, sarà spettatore.

Da un big-match all’altro per la Nuova Rinascita Patti che, dopo aver imposto lo stop al Pro Falcone, deve nuovamente confermare il primato del girone C sul campo del Pro Tonnarella, formazione costruita per vincere ma, al momento, naviga metà classifica a quota 10 e con sei lunghezze di distacco dalla capolista. I viola sperano nell’impresa, così come Nuova Azzurra e Pro Falcone, che inseguono a -3 e attesi dalle insidiose sfide interne contro Treesse Brolo e Umbertina. Altra coppia al terzo posto, Aquila Bafia e Merì, in cerca della necessaria continuità di risultati contro, rispettivamente, Furnari (in casa) e San Basilio (in trasferta). Obiettivo riscatto per la Sfarandina, che ospita l’ostico Rodì Milici, mentre il settimo turno si chiude con la sfida salvezza tra Nasitana e Montagnareale: i biancoazzurri, a quota 4, hanno l’occasione per allontanarsi dall’ultimo posto dei rossoblù che, fin qui, hanno collezionato solo sconfitte.

Sarà la sfida interna contro l’Or.Sa. Promosport la prima prova da capolista solitaria per il Valdinisi che, dopo sei successi consecutivi, guarda tutti dall’alto in basso nel girone D, ma non può permettersi distrazioni. Il Città di Calatabiano, infatti, frenato dal Santa Domenica Vittoria, è pronto ad approfittarsene e riprendere il primo posto. Sulla strada degli etnei, però, ecco il Saponara, rinvigorito dopo la vittoria esterna contro il Randazzo, mentre, in terza piazza, l’Atletico Messina vuole prolungare la serie positiva contro il Nike Torino Club. Cancellare le ultime due sconfitte è l’obiettivo del S.Alessio, ma l’avversario non è dei più semplici: la squadra jonica, infatti, riceve un Santa Domenica Vittoria in salute e pronto a staccare la squadra di mister Ucchino (entrambe a quota 9).
Alle loro spalle lo Zafferana vuole interrompere la serie di tre gare senza vittorie e riceve la Juvenilia, che ha ritrovato maggiore serenità dopo il successo del turno precedente. A quota 7, come i messinesi di mister Cannaò, anche la Pro Mende, impegnata in un interessante scontro diretto con il Monforte San Giorgio, e il Randazzo che, invece, si recherà a Milazzo sul campo del fanalino di coda Duilia 81, guidata nuovamente da mister Francesco Sottile.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 16 novembre 2018 alle 16:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print