Riparte da Castel di Lucio la corsa della Sfarandina che, dopo il ko nel derby, inaugura il girone di ritorno sul difficile campo della matricola terribile Castelluccese, che insegue un posto nei play-off. È il big-match in un girone C caratterizzato da grande equilibrio nelle prime posizioni, con cinque squadre in due punti: inseguono, infatti, il Rocca, che non dovrebbe avere problemi contro la Futura Brolo, e oltre alla Castelluccese a quota 25 anche la Torrenovese, impegnata a Brolo contro la Treesse e l’Acquedolci che, invece, si recherà al “Vasi” contro un Due Torri che sembra in ripresa.
Non possono perdere terreno le altre tre squadre a quota 20: il San Fratello sembra avere l’impegno più abbordabile contro la Proloco S.Ambrogio Cefalù, mentre sarà scontro diretto tra Umbertina e San Basilio. In cerca di rilancio, invece, Orlandina e Pettineo.

C’è un girone interno per fermare l’Aquila: la squadra di mister La Rocca, al comando con sei punti sulle inseguitrici, ricomincia da Patti, dove la Nuova Rinascita (una delle formazioni in seconda posizione) cercherà subito di riaprire le sorti del campionato. Dirette interessate la Virtus Milazzo, che sarà di scena sul campo del Montagnareale, e il Milazzo Academy che riceve il Monforte San Giorgio che, in settimana, ha esonerato il tecnico Santi Alesci. In quinta piazza il Pro Falcone deve difendere l’ultimo posto utile in chiave play-off, a cominciare dalla difficile trasferta in casa del Rodì Milici, mentre la Nuova Azzurra, per sperare ancora negli spareggi, non può permettersi passi falsi e il primo ostacolo è il Saponara. Ci vuole credere anche la Pro Mende, che farà visita a un Furnari in lotta per evitare i play-out, così come la Duilia 81, sul campo del fanalino di coda Or.Sa. ha l’occasione di allontanarsi dalla zona pericolosa.

Sfida d’alta classifica anche nel girone E: lo Sporting Taormina, con quattro punti di vantaggio sul secondo posto, deve difendere il primato nel match interno contro il Piedimonte Etneo, terza forza del torneo. Spera in un favore l’Aci San Filippo che, a quota 29, vuole ridurre subito le distanze contro il Randazzo. Interessante match play-off in terra etnea, dove l’Acicatena riceve il Santa Domenica Vittoria, mentre in terra messinese l’ottimo Città di Villafranca attende l’Atletico Messina, in cerca di riscatto dopo i tre punti persi a tavolino in settimana.
Gare che interessano da vicino anche Pisano e Valdinisi, che possono ancora sperare di raggiungere la griglia play-off: la formazione etnea non dovrebbe incontrare particolari difficoltà contro il S.Alessio, ultimo in graduatoria, mentre gli jonici faranno visita a un Russo Sebastiano deciso a conquistare punti salvezza. E in chiave permanenza, il Pompei, penultimo a quota 6, non ha alternative alla vittoria nel match interno contro l’Aci Bonaccorsi, che, con 11 punti, precede la squadra di Molonia.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 19 gennaio 2018 alle 16:39
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print