Si sblocca la Folgore S.Agata e, dopo quattro turni, ritrova un successo che avvicina ai biancoazzurri alla salvezza. Un match spettacolare quello contro il Calcio Rangers, sconfitto 5-3 al termine di un’altalena continua di emozioni.

Sono i padroni di casa ad andare in vantaggio al 16’ con Abbate che, dopo un lancio di Papa, sfrutta al meglio la sponda di Riccardo Mormino e insacca alle spalle di Rizzo. L’1-0 sembra mettere la  gara sui binari giusti, ma poco prima dell’intervallo, al 44’, i palermitani  trovano il pari con il rigore trasformato da Corona e concesso per fallo di Sirna su Francesco Messina.

Tutto da rifare per la Folgore che ricomincia al meglio e si riporta in avanti al 52’ con Caruso, che raccoglie la corta respinta del portiere e, con un potente tiro, manda la sfera sotto l’incrocio; un minuto dopo, però, arriva immediato il pari del Calcio Rangers con Miceli che, dopo uno scambio tra Corona e Gnoffo, batte Papa con un preciso rasoterra.
I biancoazzurri di mister Tomasi continuano ad attaccare e, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Nino Messina al 66’, allungano con due reti in cinque minuti: al 70’ Abbate firma il tris che vale il terzo vantaggio del match e lo stesso Abbate si ripete al 75’ battendo ancora Rizzo per il poker della Folgore e la propria personale tripletta. Sul 4-2 gli ospiti riescono ad accorciare all’89’ con Gnoffo, ma, in pieno recupero, al 94’, ci pensa Riccardo Mormino a finalizzare un veloce contropiede e mettere il sigillo finale a un match scoppiettante fino al triplice fischio.

Vittoria che fa salire la Folgore a quota 26, scavalcando proprio il Calcio Rangers, fermo a 25 punti: nel prossimo turno i santagatesi faranno visita al San Fratello, mentre i palermitani ospiteranno la Sfarandina.

FOLGORE S.AGATA-CALCIO RANGERS 5-3
Folgore S.Agata: Papa, Caruso, Di Bella, Mormino G., Sirna, Messina A., Princiotta (69’ Bevacqua), Oliverio, Abbate (84’ Mazouf M.), Gennaro (49’ Brunello), Mormino R. A disp.: Mangano, Mazouf I., Maazouf A.. All.: Tomasi
Calcio Rangers: Rizzo, Calascibetta (65’ Alfano), Siracusa, Gnoffo, Pecoraro, Sicilia, Miceli, Calandra, Piazzese, Messina F., Corona (71’ Carcione). A disp.: Di Pasquale. All.: Ciminna
Reti: 16’, 70’ e 75’ Abbate, 44’ (rig.) Corona (CR), 52’ Caruso, 53’ Miceli (CR), 89’ Gnoffo (CR), 94’ Mormino R.
Arbitro: Mirabella di Acireale
Espulso: 66’ Messina A. (Folgore S.Agata) per proteste

Sezione: Le categorie / Data: Lun 20 marzo 2017 alle 13:22 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print