L’aveva annunciato nei giorni scorsi il ds Giovanni Scaffidi e puntualmente l’Umbertina ha messo la cosiddetta ciliegina sulla torta con l’ingaggio dell’esperto centrocampista Claudio Calderone. L’arrivo in rossonero del ragazzo brolese fa seguito agli ingaggi di D’Agati, Andaloro, Di Pani, Cono Genova, Musarra e Naciti.

Trentadue anni, Calderone per tutti è sinonimo di serietà e sacrificio, ma è soprattutto quel giocatore che può far fare il salto di qualità all’intero gruppo. Per lui parlano i numeri e il palmares di tutto rispetto: a 16 anni vince il primo campionato con la Futura Brolo in Seconda categoria e poi quello di Prima con la Tiger guidata da mister Fichera. Nel 2010/2011 trionfa ancora in Seconda con la Mamertina, prima di disputare un altro anno in Promozione con il Mazzarrà. La passata stagione, infine, stravince il campionato di Prima categoria con la Polisportiva Gioiosa.

Calderone, centrocampista dai piedi finissimi e all’occorrenza anche centrale difensivo, può davvero rappresentare il fiore all'occhiello di questo mercato da 10 e lode della nuova Umbertina di mister Fichera. “Ringrazio tutta la dirigenza, Giovanni Scaffidi e mister Fichera - dice Calderone nelle sue prime parole da rossonero -  e ai miei nuovi tifosi posso solo dire che quest'anno ci divertiremo!"

Sezione: Le categorie / Data: Lun 14 agosto 2017 alle 00:04 / Fonte: Polisportiva Umbertina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print