In attesa di Castelluccese-Supergiovane Castelbuono, la Stefanese c’è. La formazione di Dino Vaccaro, alla vigilia dello scontro diretto tra le prime due della classe, non si fa certo pregare nel piegare agevolmente il Città di Castellana (3-0) e mettersi nelle condizioni di assistere a quello che succederà domani nella sfida di Castel di Lucio. Mal che vada, la vittoria della squadra arancionero è servita a consolidare la zona play-off, a conquistare la seconda posizione (a pari merito con il Supergiovane Castelbuono) avendo anche dalla sua parte il vantaggio di avere già usufruito del turno di riposo rispetto ai gialloneri.

Nell’affermazione con il Città di Castellana, sono ancora emerse la capacità realizzative di Tony Arcuri: l’avanti della Stefanese è stato il protagonista della sfida con la doppietta che è servita a piegare la resistenza della formazione palermitana e a conquistare un successo che dà seguito a quello di domenica scorsa a San Fratello. L’attaccante, con la doppietta di oggi, sale a 17 reti in campionato, si issa al secondo posto e fa capire come importante sia la sua presenza nel gioco degli stefanesi. In tal senso, gran parte dei meriti sono da assegnare a Dino Vaccaro, che lo ha messo nelle condizioni di rendere al massimo e di farne un cecchino infallibile sotto porta. Arcuri, che si è tolto la soddisfazione di realizzare la rete del raddoppio e il 3-0 finale ha chiuso la contesa dopo l'iniziale vantaggio di Piazzese. Nel 2-0 è abile a concretizzare nel migliore dei modi un perfetto cross dalla destra di Barberi. Lo stesso esterno stefanese ha poi il merito di  procurarsi il rigore che Arcuri mette dentro per la terza rete arancionero e la doppietta personale. L’1-0 firmato da Alessandro Piazzese matura in virtù di una semirovesciata dell’attaccante stefanese sul primo dei due assist decisivi di Barberi.

Archiviata la pratica Città di Castellana e attendendo l’esito della sfida dell’Enzo Bearzot, la Stefanese può concentrarsi sul derby di domenica prossima con il Città di Mistretta. Per mister Vaccaro si tratterà di una partita particolare, da ex calciatore e per la sua residenza nel comune mistrettese. L’impressione è che la sfida contro la formazione di Andrea Filetto si annunci abbastanza delicata per gli stefanesi, per gli obbiettivi che intendono raggiungere le due squadre, ma anche perché è un derby che ritornato a disputarsi dopo diversi anni d’assenza.

Sezione: Le categorie / Data: Sab 16 marzo 2019 alle 20:18 / Fonte: Danilo Scurria
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print