Con la vittoria per 1-2 ai danni dell'Or.Sa. la Valdinisi mette in cassaforte un altro tassello per la vittoria del campionato. Mister Parisi lancia dal primo minuto Nino Briguglio (migliore in campo per la formazione biancorossa) con Riposo, Gaeta e Sterrantino a difendere la porta occupata da Mauro Simoni, Mazzullo e Speranza in mediana con Tavilla e Principato a rifornire un attacco made in Nizza con Ivan Brigulio e Cintorrino.

Ospiti subito pericolosi con il baby attaccante che calcia fuori da buona posizione: è il preludio di un assedio che inizia molto presto e che vede il portiere locale ergersi come migliore dei suoi con almeno cinque interventi decisivi nella prima mezz'ora. Principato ha l’occasione più limpida ma il suo tiro a colpo sicuro si stampa sul palo con Siracusa ormai battuto. Ospiti che si vedono negare anche un penalty abbastanza netto ai danni di Tavilla e che nonostante il forcing non passano nei primi 45 minuti.
Nella ripresa i ritmi rimangono alti con diverse occasioni sui piedi di capitan Briguglio e Principato. Al 59' mister Parisi si gioca la carta Mento e l'attaccante biancorosso ci mette 10 minuti per sbloccare di rabbia il match e siglare il gol numero 5 in questo campionato. I padroni di casa accennano una reazione e solo al 77' Simoni realizza il suo primo vero intervento della partita. Gli ospiti spingono e trovano il meritato raddoppio all'84' con Ivan Briguglio (il bomber raggiunge per il decimo anno di fila la doppia cifra) che raggiunge quota 15 gol
Nel finale arriva anche il gol della bandiera per la squadra di casa con Gianmarco Briguglio che, partito in posizione sospetta, buca Simoni e fissa il risultato sull'1-2.
Nella Valdinisi bene Mazzullo e Briguglio, Siracusa il migliore dei barcellonesi. Con questa ulteriore vittoria la formazione biancorossa vede ormai vicinissima la Promozione con un distacco di ben 11 punti sulla seconda in classifica e 19 sulla terza: numeri da capogiro per un rullo compressore che sta facendo sognare gli appassionati di calcio jonici.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 11 marzo 2019 alle 19:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print