La lunga attesa sta per finire e, dopo aver giocato al Ciantro in Coppa Sicilia e sul neutro di Torregrotta alla prima di campionato, la Virtus Milazzo corona il sogno di disputare le gare casalinghe allo stadio “Marco Salmeri”. La stessa società mamertina, con una breve nota, ha annunciato che, a partire da sabato 21 ottobre, contro l’Or.Sa.,i rossoblù di mister Nico Caragliano giocheranno nel primo e glorioso impianto cittadino. “Si è solo in attesa del rilascio della licenza di P.S., indispensabile per garantire l'ingresso del pubblico. La società esprime un particolare ringraziamento all’Amministrazione comunale per avere accolto la richiesta di utilizzo dello storico impianto cittadino e a quanti hanno offerto il loro sostegno per tale causa. Un obiettivo – si legge ancora nella nota - che la società ha inseguito da mesi e che si è finalmente concretizzato, con la speranza che disputare le partite casalinghe al “Marco Salmeri” possa essere di buon auspicio per le sorti della Virtus Milazzo e per rilanciare il futuro del calcio rossoblù”.

Particolarmente entusiasta e soddisfatto il presidente del club mamertino Frankie Alacqua che, finalmente, vede concluso un percorso iniziato già in estate: “Siamo entusiasti di essere riusciti a ottenere la concessione del “Marco Salmeri”, perché abbiamo a lungo inseguito questo sogno, intraprendendo un lungo percorso burocratico che, oggi, si è concluso nel migliore dei modi. Giocare al “Marco Salmeri” vuol dire accogliere sostenitori e appassionati di calcio in una struttura adeguata, oltre che dare la possibilità ai nostri giocatori di calcare un terreno di gioco che esalti le loro qualità tecniche”.

Ma non solo, perché entrare in quello stadio ha sempre un significato speciale: “Non dimentichiamo il valore simbolico di questo impianto, soprattutto da quando ha cambiato denominazione. Marco Salmeri – ha ricordato il presidente Alacqua - è stato un giocatore che è rimasto nel cuore di tutti e sapere che il fratello Gaetano, calciatore attualmente in rosa alla Virtus Milazzo, potrà giocare nello stadio intitolato al fratello, ci riempie il cuore di gioia”.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 18 ottobre 2017 alle 11:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print