L’Umbertina di mister Pippo Fichera è al lavoro per preparare al meglio il prossimo campionato di Prima Categoria, dopo la permanenza conquistata la scorsa stagione, da matricola, con la splendida vittoria, sul neutro di Santa Flavia, nello spareggio contro il Città di Giuliana. La società si sta impegnando, quindi, per avere una rosa competitiva che possa essere protagonista nel campionato 2017/2018;

Giovanni Scaffidi, che dallo scorso gennaio è il direttore dportivo della squadra di Castell’Umberto, ha messo a segno un importate colpo di mercato, il primo della nuova stagione, acquisendo le prestazioni a titolo definitivo del portiere Gabriele D’Agati.

D’Agati, classe 1994, arriva dall’esperienza con il Rocca, in Eccellenza. Nella sua carriera ha girato molto e giocato sempre ad alti livelli. Due anni di Eccellenza da protagonista con l’Orlandina, collezionando 50 presenze e vincendo il campionato; l’anno successivo al Due Torri in serie D con 7 presenze e poi con la Futura Brolo. Il palmares di tutto rispetto dice che il nuovo portiere dell’Umbertina è in assoluto uno tra i migliori della categoria.

D’Agati si dichiara estremamente entusiasta per la nuova avventura con la maglia rossonera dell’Umbertina: «Dopo le tante avventure e le tante squadre in cui ho giocato, quest’anno cercavo un progetto, più che una squadra. Se sono qui devo ringraziare in primis il mister Fichera e poi il ds Scaffidi, che mi ha voluto fortemente e mi ha subito entusiasmato con le sue idee, sono fiero di poter far parte dell’Umbertina. Mi piace molto questa squadra; con un progetto duraturo, mirato a dare risultati sempre maggiori anno per anno. Da parte mia sono pronto a dare il massimo per questa maglia, sia per mantenere la categoria, sia, magari, per continuare a stupire, visto anche la solidità stessa della società. Sono davvero felice di essere qui. Saluto tutti i tifosi, Forza Umbertina».

Sezione: Le categorie / Data: Sab 22 luglio 2017 alle 10:53
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print