La nuova stagione è ormai alle porte e le società hanno già iniziato a programmare il futuro, partendo, come sempre, dalla panchina. Se molti club hanno già scelto il nuovo allenatore, confermato o nuovo, altri, invece, dovranno ricominciare proprio dalla guida tecnica.

“Decisione presa. Per la stagione 2018/19 il sottoscritto non sarà il mister del Pro Falcone”, con questo messaggio mister Pippo Squatrito ha annunciato di aver lasciato la panchina della squadra giallorossa che, nello scorso campionato, ha guidato fino al sesto posto, a un passo dai play-off. L’ormai ex tecnico di Pro Falcone e Furnari potrebbe, però, ricominciare presto una nuova avventura e su di lui ci sarebbe l’interessamento della Nuova Azzurra che, a sua volta, ha già salutato, dopo cinque stagioni, mister Giuseppe Salvo.

Altro addio anche in casa Duilia 81, che ha salutato e ringraziato mister Antonio Di Blasi: “Vogliamo elogiare il lavoro svolto fino a qualche mese fa del mister, persona squisita a cui vanno i migliori auguri sia in ambito sportivo che nella vita. Sempre presente nonostante gli impegni personali collaborando con giocatori e società con impegno e dedizione”. Una nota che interrompe la collaborazione tra il tecnico e la società mamertina che, a breve, dovrebbe ufficializzare il nome del nuovo allenatore.

Saro Scibilia al Saponara al posto di Piero Miceli, Giuseppe Lombardo confermato sulla panchina del Rocca e Giacomo Parisi su quella del Valdinisi, Natale Presti al Rodì Milici, Giancarlo Miuccio alla guida dell'Antillese, matricola come la Nasitana di mister Pippo Magistro, il Città di Mistretta di Andrea Filetto (entrambi riconfermati) e la Nike Club Giardini che dovrebbe ripartire dal giovane Andrea Cerra. Sono i tecnici che hanno già cominciato a lavorare in vista della nuova stagione, mentre altre società, nei vari gironi messinesi, devono ufficializzare il proprio allenatore: tra queste la Castelluccese e l’Umbertina, anche se Randazzo e Fichera vanno verso la riconferma, la Sfarandina, che nelle scorse settimane ha salutato Cottone, e ancora Due Torri (ipotesi Francesco Palmeri), San Fratello e Treesse Brolo nel girone nebroideo; sul versante tirrenico da valutare la posizione di La Rocca con l’Aquila Bafia, Granata dovrebbe restare alla guida della Pro Mende, mentre si attendono novità in casa Pro Falcone (al posto di Squatrito) e Monforte San Giorgio, portato alla salvezza da Salvatore Cambria. Infine, il Santa Domenica Vittoria dovrebbe riconfermare Mollica, in casa Atletico Messina, che punta al rilancio dopo una stagione in chiaro-scuro, si potrebbe ripartire da Francesco Boemi, mentre tutto ancora incerto a TorregrottaNei prossimi giorni, con l'inizio della nuova stagione (1 luglio), il nodo panchine dovrebbe sciogliersi e si potrebbe già avere un quadro più chiaro.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 28 giugno 2018 alle 11:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print