Con il Barcellona già primo e l'Acquedolcese a un passo dal matematico secondo posto, resta solo la sfida salvezza ad animare le ultime due giornate del girone D di Prima Categoria. Paradossalmente per questo motivo il match più importante, o almeno più "pesante", di giornata pare essere quello tra Città di Oliveri e Pro Falcone, rispettivamente ultima a 20 punti e quintultima a quota 26. Un vero e proprio spareggio salvezza che interessa alle altre formazioni impegnate nella stessa lotta. Treesse Calcio Brolo e San Biagio, entrambe a quota 23, cercano l'allungo sull'ultima posizione e sfideranno una il Montagnareale (praticamente salvo) a domicilio, l'altra l'Acquedolcese in casa, con la seconda in classifica che potrebbe essere distratta dal ritorno di coppa del prossimo mercoledì.

Match fondamentale per i playout anche S. Basilio - Furnari Portorosa: quest'ultima tenterà di conquistare una vittoria che potrebbe permetterle di accorciare sulla Nasitana, l'altra in cerca di tre punti per la salvezza matematica. L'appena citata Nasitana ospiterà in casa l'Aquila per tentare di vincere e mantenere il vantaggio di tre punti sulla zona playout. La Sfarandina sarà ospite di Barcellona mentre chiude la giornata il match tra quarta e terza del girone, Futura Brolo e Polisportiva Gioiosa

Nel girone E, il Camaro ha conquistato la promozione diretta con due gare d'anticipo e al "Marullo" sfiderà la seconda in classifica, l'Atletico Taormina, ancora impegnata nella lotta playoff e nel tenere lontani gli attacchi dell'Atletico Messina, distante solo 2 punti. Quest'ultimo sarà impegnato in caso contro una Mediterranea Nizza alla disperata ricerca di punti per mantenersi a +2 dal Real Rometta e non incappare in una eventuale retrocessione diretta scendendo al penultimo posto. In zona playoff, la Messana ha bisogno di vincere sul campo del Gaggi per far sì che non aumenti il distacco di 8 punti dal terzo posto e giocare gli spareggi promozione, mentre il Giardini ospiterà il Venetico sperando in un miracolo sugli altri campi per poter rientrare in gioco. 

In coda, proprio il Venetico tifa Robur, impegnata in casa contro la Ramet. La formazione di Letojanni, infatti, deciderà con il suo vantaggio sul penultimo posto se si giocheranno i playout o se ci saranno due retrocessioni dirette. Risultato che interessa soprattutto al Real Rometta che in caso di vittoria casalinga contro l'Or.Sa. e contemporaneo insuccesso della Robur potrebbe tenersi ancora in gioco almeno per disputare i playout. Chiude la giornata il derby messinese tra Gescal e Pompei, con le due formazioni che si sfideranno al "Marullo" per trovare gli ultimi punti necessari alla salvezza matematica.

GLI ARBITRI DEL GIRONE D
GLI ARBITRI DEL GIRONE E

Sezione: Le categorie / Data: Ven 27 marzo 2015 alle 15:02
Autore: Giuseppe Fontana / Twitter: @peppe_fontana
vedi letture
Print