Al "Despar Stadium" va in scena la gara tra Atletico Messina e Randazzo, match valevole per la terza giornata del girone D. I bianco azzurri arrivano da due sconfitte consecutive, sei gol al passivo e zero all'attivo. La compagine dei fratelli Libro deve darsi una svegliata per non far scappare l'attrezzatissima Valdinisi. Gli ospiti vengono da una sconfitta all'ultimo minuto al "Comunale" di Nizza alla prima giornata mentre per allerta meteo è stata posticipata la partita con la Juvenilia al 24 Ottobre. 

Primo tempo: inizia il match al "Despar Stadium". Dopo dieci minuti di gara regna l'equilibrio tra le due squadre. Al 15' bella azione solitaria di Bonanno che supera due uomini ma la sua progressione non porta frutti. Al 23' Bonsignore calcia malamente da buona posizione dopo un'azione d'angolo. Al 25' Randazzo in vantaggio: disattenzione difensiva per i locali ne approfitta Scalisi che solo davanti ad Interdonato non sbaglia. Settima rete subita dai messinesi in tre match. In panchina mister Libro ha diversi uomini per cambiare la partita come La Valle, Pagliaro e Pagano. Al 40' Libro cade in aria ma l'arbitro lascia proseguire: dubbi sulla decisione del direttore di gara. Fabio Cenci cerca di svegliare i suoi con una conclusione da fuori ma il suo tiro è troppo lento e Cala Impirotta para senza problemi. Termina la prima frazione sullo 0-1, autore della rete ospite Scalisi. Locali ancora non pervenuti, a dieci minuti dalla fine reclamano un rigore per fallo su Libro.

Secondo tempo: si riparte. Al 2' Bonsignore viene messo giù in area ma nuovamente per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il penalty. Al 7' Bonanno ci prova su punizione ma Cala Impirotta mette in angolo. Al 20' fuorigioco dubbio fischiato al Randazzo: Oltean mette al centro, la traiettoria del pallone è verso la porta ma il suo compagno tocca la sfera prima che entri in rete; per il direttore di gara è fuorigioco e, quindi, nulla di fatto. Grande occasione per il raddoppio ospite. L'Atletico Messina ci prova con Pagliaro ma il suo colpo di testa non arriva nello specchio della porta. Al 27' Grandissima progressione di Scalisi che supera tutti, al momento del tiro si fa ipnotizzare da Interdonato. Al 33' slalom di Calapaj che calcia verso la porta, sulla ribattuta del portiere Pagliaro calcia fuori da ottima posizione. Al  36' gli ospiti restano in dieci quando proprio l'autore del gol del vantaggio, Scalisi, rimedia il rosso in seguito ad una mischia accesa con gli avversi, e un minuto più tardi anche Oltean lascia anzitempo il campo per doppio giallo: Randazzo in nove. Clamorosa la rete del pari dell'Atletico Messina: il portiere blocca la palla e la mette a terra, Pagliaro gliela ruba e la insacca a porta sguarnita. I bianco azzurri ci credono mentre il Randazzo prova a portare un punto a casa. Al 44' Pagliaro porta in vantaggio i bianco azzurri: Anticipo di Bonsignore che serve perfettamente Pagliaro che davanti alla porta non sbaglia, battendo l'estremo difensore con un bel diagonale di sinistro. Finisce la gara: l'Atletico Messina batte in rimonta il Randazzo grazie alla doppietta di Pagliaro nel finale di gara.

Atletico Messina - Randazzo 2-1
Marcatori: 
25' pt Scalisi (R), 40' st  e 44' st Pagliaro (A)

Atletico Messina: Interdonato, Gulletta, Lo Nostro (37' st La Valle), Bonsignore, Marchese (28' st Sfameni), Calapaj, Galletta, Cenci (15' st Pagano), Bonanno, Morabito (1' st Pagliaro), Libro. A disposizione: Paolic, Bonaccorso, Cucinotta, Insana, Andó. Allenatore: Libro

Randazzo: Cala Impirotta, Ruffino, Bertolone, Reale, Trazzera, Petralia, Proietto, Andrei, Scalisi, Oltean, Modica. A disposizione: Caggegi, Marzullo, Davide, Gulli, Parrinello, Susso, Raguni, Finocchiaro. Allenatore: Gulli Giovanni

Arbitro: Davide Musumeci di Catania.

Ammoniti: Bonanno (A), Andrei (R), Bonsignore (A), Ruffino (R), Oltean (R), Marchese (A).
Espulsi: 36' st Scalisi (R), 37' st Oltean (R) per doppia ammonizione.

Sezione: Le categorie / Data: Sab 20 ottobre 2018 alle 14:35
Autore: Francesco Morabito / Twitter: @@menelpallone
vedi letture
Print