Dopo novanta minuti tiratissimi, la Castelluccese piega l(4-2) a resistenza di un ottimo Valledolmo, centrando la terza vittoria consecutiva e mantenendo il passo del Supergiovane Castelbuono vittorioso a Campofelice.
Inizio sofferto per i biancorossi, costretti ad arginare l'intraprendenza iniziale di Musso sulla corsia destra e di Siragusa sul versante opposto e sotto di un gol già all'8' quando Privitera dai 30 metri, su calcio piazzato, indovina una traiettoria pazzesca che non lascia scampo a Russo. Passano solo 4 minuti e la Castelluccese trova il pari: Viglianti viene steso in area di rigore da Terzo, dagli 11 metri Salerno non perdona.
Dopo le scintille iniziali, la prima frazione di gara, giocata prevalentemente a centrocampo e spesso interrotta dal direttore di gara, non regala ulteriori emozioni. Dopo l'occasione mancata da Salerno al 56', la partita esplode letteralmente nell'ultimo quarto. Al 67' Valledolmo di nuovo avanti: Siragusa scappa sulla sinistra e scarica per il neoentrato Di Piazza che, di sinistro, scarica alle spalle dell'incolpevole Russo. La Castelluccese non ci sta e al 72' riacciuffa il pari: sulla punizione dal limite, calciata da Salerno e deviata dalla barriera, è lesto Rinaldi a correggere alle spalle di Parisi. Al 75' ottima giocata di Musso che, dopo aver superato un paio di difensori, pesca in area Madonia Pio contrato proprio al momento della conclusione; sul capovolgimento di fronte, azione tambureggiante della Castelluccese che mette alle corde la retroguardia locale. Al 79' è Salerno ad andare vicinissimo al gol del sorpasso: il capitano biancorosso lascia partire un destro a giro dai sedici metri che, a portiere battuto, si spegne sul palo. Il sorpasso è solo rinviato: all'82' lo stesso Salerno pesca Viglianti sulla destra, l'11 biancorosso converge sul sinistro e supera con un bel diagonale Parisi. Prima di dichiarare la resa definitiva i padroni di casa ci provano, all'85', con il pallonetto di Vilardo che, però, finisce a lato. Al 90' Salerno cala il sipario: Tarantello, dopo aver rubato palla a Di Piazza e dribblato in proiezione offensiva un paio di avversari, lascia palla a Biundo, quest'ultimo pesca in area il bomber biancorosso per il 2-4 finale.

VALLEDOLMO-CASTELLUCCESE 2-4
Marcatori: 8' Privitera (V), 12' (rig.) e 90' Salerno, 67' Di Piazza (V), 72' Rinaldi, 82' Viglianti

Valledolmo: Parisi, Di Pasquale, Domina, Palazzotto, Terzo, Madonia Pio (78' Conti), Pisa (65' Di Piazza), Privitera (73' Casucci), Vilardo, Siragusa (80' Fricano), Musso; Ditta, Alessi, Barone.
Castelluccese: Russo, Allò, Madonia (85' Martorana), Fertitta, Tarantello, Cannizzaro, Biundo (87' Spata), Grillo, Salerno, Rinaldi, Viglianti; Franco, Randazzo, Tita, Platia, Milia.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 28 gennaio 2019 alle 17:16 / Fonte: A.C.R Castelluccese
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print