Il 3-0 del "Marullo" che ha eliminato il Pompei dalla Coppa Sicilia non è stato, ovviamente, ben accolto dalla truppa di mister Boemi; ai nostri microfoni Gianluca D'Agostino, centrale difensivo (tra i migliori dei suoi contro il Camaro), conferma questo stato d'animo.

Una sconfitta netta, anche se il 2-0 dell'andata dava poche speranze, sulla carta; tra l'altro senza bomber Belfiore era doppiamente dura.

"Sì, anche se per noi era importante la partita: siamo un gruppo che lotta, nonostante l'assenza di Belfiore avevamo tanti giocatori che potevano dire la loro. Penso a De Tommasi, a Molonia, a Quintoni, tutti calciatori che anche oggi hanno fatto bene. Alla fine il gol del 2-0 loro ci ha tagliato le gambe: la prendiamo come un buon allenamento perché loro sono più forti, ma dopotutto stiamo parlando del Camaro. Abbiamo tenuto fino alla fine, ma il loro valore tecnico è superiore e si è visto"

Forse l'errore è stato nell'approccio, troppo molle nel primo tempo.

"Come al solito prendiamo il gol dopo pochi minuti, prima di riuscire a prendere le misure; poi, infatti, il primo tempo è stato combattuto, abbiamo fatto anche noi qualche azione pericolosa. Noi abbiamo sempre un problema, nel secondo tempo crolliamo, anche se ci stiamo allenando per superare questa difficoltà. Il Camaro ci ha fatto correre, girare per tutto il campo, ci siamo stancati prima. Ultimamente però nel secondo tempo abbiamo lacune, però stiamo lavorando per migliorare"

Magari già da Giardini: al rientro, infatti, il Pompei giocherà contro la quarta in classifica, distante solo due punti. Tre punti lì possono riscattare la sconfitta in Coppa?

"Noi andiamo a Giardini per vincere, inutile nasconderlo. Una sola parola: vittoria. Là il campo è grande, ci alleneremo tantissimo in settimana, vogliamo preparare bene la partita e ci faremo trovare pronti. La vittoria lì significherebbe quarto posto: l'Atletico Messina è quasi irraggiungibile, 15 punti di distacco rendono difficile lo spareggio con la quinta; se conquistassimo il quarto posto già i playoff sarebbero abbordabili, anche se ci sono tante squadre in lotta".

L'ultima domanda sarebbe su come affronterà il Pompei questo finale di stagione, se D'Agostino & compagni si faranno trovare pronti in questo rush finale che può valere i playoff; neanche il tempo di porre la domanda, però, che il centrale di origine calabrese risponde, decisissimo, con un "" che fa capire come il team di mister Boemi non voglia sprecare l'occasione.

 

Sezione: Le categorie / Data: Mer 25 febbraio 2015 alle 18:21
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print