Dopo la pesante battuta d'arresto rimediata con l'Aci Bonaccorsi nella prima giornata di campionato, il Pompei ha cercato subito di invertire la rotta sfruttando il fattore casalingo e affrontando al "Bonanno" un ostico Valdinisi.

La gara si è subito presentata in salita per gli uomini di mister Santino Molonia che, dopo solo sei minuti, hanno subito la rete ospite di Tavilla. Alla mezz'ora di gioco un'altra tegola si abbatte sul Pompei: l'arbitro espelle Triglia con un rosso diretto. I locali, però, riescono a trovare il pareggio a fine primo tempo con Micari, bravo a sfruttare un passaggio filtrante di D'Agostino.
Un’ottima reazione della formazione messinese, che ha soddisfatto il tecnico e ha elogiato i suoi ragazzi: “La mia squadra ha dimostrato di avere carattere. Abbiamo dimostrato di avere un organico completo e di poter giocare contro qualunque avversario ci troveremo davanti in questo campionato”.

La seconda frazione del match si è aperta, poi, con un’altra doccia fredda per il Pompei che, causa la doppia ammonizione ed espulsione di Furnari, è rimasto anche in nove uomini. Il Valdinisi è riuscito a sfruttare la superiorità numerica e si portarsi in vantaggio con Di Bartolo, ma i padroni di casa non si sono arresi, ci hanno creduto e, alla fine, sono riusciti ad agguantare il 2-2 finale con la rete di Lo Surdo nei minuti di recupero. Decisioni che hanno lasciato qualche dubbio a mister Molonia, critico sulla gestione del match da parte del direttore di gara: "In questo momento stiamo pagando eccessivamente gli errori arbitrali, siamo stati sfortunati, ma dalla prossima gara (in casa del Città di Villafranca) andremo in campo solo per vincere”.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 18 ottobre 2017 alle 10:12
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print