Si avvicina l'inizio della stagione anche per il Monforte San Giorgio, che dopo le novità societarie si è concentrato su quelle tecniche.

Nelle settimane scorse è stato definito l'organigramma, con Igor Cosimo Mento confermato alla presidenza per il nono anno consecutivo. A coadiuvarlo nel ruolo di vice, ci sarà la sorpresa Francesco Donia, new entry della passata stagione va a sostituire il dimissionario Giuseppe Alibrandi. Confermata anche il direttore sportivo Nino Bongiovanni e il segretario Pietro Vianni: il loro compito sarà importante nel fare da collante tra squadra e società e di supporto all'allenatore, soprattutto durante la fase di allestimento della rosa. Nuovo ruolo di cassiere invece per Roberto Cannistrà, esperto dirigente, mentre a completare il mosaico societario i consiglieri Giuseppe D'Angelo, Francesco Basile, Mario Lombardo, Francesco Mento, Giuseppe Donia, Antonio Terrizzi, Santino Giorgianni e il fisioterapista Gianpiero Guido.

Definito lo staff dirigenziale, il club si è ritrovato per il primo incontro ufficiale che ha dato il via alla stagione e al quale, oltre ai componenti della società, hanno partecipato i calciatori, vecchi  e nuovi, e inoltre è stato presentato il nuovo allenatore.
A prendere il posto di Francesco Imbesi è stato scelto mister Roberto Caruso: ex centrocampista che, dopo una brillante carriera da giocatore militando in categorie importanti, da allenatore ha guidato squadre come Forza Calcio Messina in Eccellenza, Santa Chiara Giostra e Taormina in Promozione e Nizza, Atletico Messina e infine Sant’Agata di Militello in Prima categoria.

"Persona molto umile e con l’anima da guerriero, ci sembra l’uomo giusto per questa nuova missione - ha commentato il presidente Mento -, sperando che la sua esperienza e i propri insegnamenti possano dare i suoi frutti, magari con qualche piccola soddisfazione ai piani medio-alti della classifica".
Quella di mister Caruso è la prima ufficialità del Monforte che, nei prossimi giorni, si dedicherà alla rosa cominciando a chiudere gli accordi con i vari giocatori e mettere nero su bianco con ogni singolo elemento che, da lunedì 2 settembre (ore 18), comincerà la preparazione al "Mariano Donia".

Sezione: Le categorie / Data: Ven 30 agosto 2019 alle 18:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print