Pro Mende chiamata ad una imminente vittoria dopo lo scivolone esterno di settimana scorsa in casa dell'Aquila: privi di Cirino per squalifica gli uomini di mister Russo rifiliano un netto 2-0 alla Nuova Rinascita.  Le emozioni sono tutte nel secondo tempo.

La squadra di Santa Lucia del Mela è subito arrembante e al 10' Ruggeri, dopo un ottimo fraseggio con Zullo, entra in aria ma calcia a lato del palo destro. Al 16' primo squillo in avanti della Nuova Rinascita con Saghes che da notevole distanza prova a sorprendere Messina ma la palla finisce alta. Al 35' Manna potrebbe portare in vantaggio la Pro Mende con un colpo di testa ma impatta debolmente. Poi Ruggeri su calcio di punizione impegna il portiere ospite Ceraolo che devìa in calcio d'angolo. Al minuto 43' è Calderone a cercare la via del gol, entra in aria e da posizione defilata calcia sul palo più lontano del portiere, la palla sfiora il legno e finisce sul fondo. La buona sorte sembra non voler sorridere alla Pro Mende.

Ad inizio ripresa, al 48', il signor Accetta comanda un calcio di rigore per i luciesi dopo il fallo di Ruttino su Ruggeri. Lo stesso Ruggeri si presenta sul dischetto ma il tiro si infrange sulla traversa. Continua la striscia negativa dagli undici metri per i giallorossi, con due errori nelle ultime due partite. Al 53' finalmente arriva il gol liberatorio per la Pro Mende con Lipari che è il primo ad arrivare sulla sfera e a metterla in porta, complice la disattenzione di Ceraolo che non trattiene la palla dopo una presa in uscita. Al 68' a seguito di una serie di passaggi sulla trequarti Ruggeri chiude i conti facendo 2-0 con una parabola dal limite dell'aria con Ceraolo che non riesce ad arrivare sul pallone. Ci potrebbe essere il tempo per il 3-0 finale all'88' con Rappazzo entrato ad inizio ripresa che lancia Ruggeri, il quale tenta il pallonetto con il portiere in uscita, ma la palla termina alta. 

Ottimo scossone dei giallorossi che rimangono attaccati appena sotto l'ultimo gradino per i play-off. Per conquistare l'accesso la Pro Mende dovrà cercare di vincere tutte le tre partite che mancano al termine della stagione, partendo già dalla prossima sfida in programma, sempre tra le mura amiche contro il Pro Falcone e sperare in qualche passo falso delle dirette concorrenti. 

PRO MENDE-NUOVA RINASCITA 2-0

Pro Mende: Messina, Giunta, Amalfi, (69' Aragona), Lipari R. (46' Rappazzo), Lipari M., Barca, Calderone, Lipari F., Manna, Ruggeri, Zullo (83'De Mariano). A disp: Stracuzzi, De Mariano, Cambria, Aragona, Coco, Rappazzo, Trifirò. All. Russo

Nuova Rinascita: Ceraolo (69' Gugliotta), Segreto, Cipriano, Rottino, Cucuzza, Ricciardo, Antonuccio (76' Milone),  Spanó, Saghes, Siragusano, Sorrenti (69' Messina). A disp: Gugliotta, Milone, Lunetta, Messina, Mannino, Caffarelli. All. Giarrizzo

Arbitro: Accetta della sezione di Barcellona P.G
 

Sezione: Le categorie / Data: Dom 26 marzo 2017 alle 20:46 / Fonte: Gaetano Impalà
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print