1^-Pro Mende, successo al debutto: 2-1 contro il Furnari

I luciesi iniziano la stagione con una vittoria: a segno Cirino, pari momentaneo di Siracusa e sigillo finale di Rappazzo
 di MNP Redazione Twitter:   articolo letto 963 volte
Fonte: ASD Pro Mende Calcio 1930
Pro Mende
Pro Mende

Prestazione cinica della Pro Mende che, tra le mura amiche, batte 2-1 il Furnari.Ottima partita da parte dei giallorossi che, nel secondo tempo, siglano le marcature che hanno portato alla vittoria, al termine di una gara quasi sempre condotta dai padroni di casa .
Al 7' del primo tempo è il Furnari a creare la prima azione d'attacco con una punizione di Rotella, che finisce alta sopra la traversa, mentre all'11' la Pro Mende potrebbe già trovare il vantaggio con Stramandino che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, calcia a botta sicura ma Baglione L. compie il miracolo con la palla che si infrange sulla traversa. Al 28' Cirino è lesto a battere a rete dopo un altro intervento del portiere e firma l’1-0. Al 37' il Furnari potrebbe trovare il pareggio su calcio di punizione con Rotella che impegna Messina ad una parata difficile.

Il secondo tempo inizia con gli ospiti che si rendono pericolosi con un cross dalla destra di Rotella, che trova in area Lo Cascio ma calcia a lato del palo destro. Al 57' ancora Cirino in attacco per la Pro Mende che, dal lato destro dell'area di rigore, calcia ma la palla che si perde sul fondo. Al 65' il Furnari trova la rete del pareggio con Siracusa, dopo una mischia in area di rigore luciese, portando così il risultato sull’1-1. Sei minuti più tardi, però, è Rappazzo a mettere a segno la marcatura del 2-1 finale con una conclusione da fuori area, con la palla che va a colpire il palo più lontano e si insacca alle spalle di Baglione. Nel finale il Furnari cerca il pareggio ma invano, e dopo il triplice fischio la Pro Mende può sorridere per i tre punti conquistati.

PRO MENDE-FURNARI 2-1
Reti: 28’ Cirino, 65’ Siracusa (F), 71’ Rappazzo

Pro Mende: Messina, Amalfi, Lo Monaco, Lipari M., Barca, Lipari F., Cirino, Manna, Calderone, Calabrese, Stramandino. A disp.: Stracuzzi, Trifirò, Mandanici G., Lipari R., Lipari A., Trinchera, Rappazzo.
Furnari: Baglione L., D'Alberti Al., Isgrò, Rotuletti, Siracusa, Schepis, Baglione F., Bonanno, Lo Cascio, Rotella, Cannistraci. A disp.: Di Natale A., Di Natale M., Alesci, Trifirò, D'Alberti An., Milone, Baglione A.
Arbitro: Maio di Barcellona P.G.