A poche ore dal match di campionato sul campo del Rodì Milici, il Pro Tonnarella ha annunciato i primi due acquisti del mercato di dicembre.
Il primo arrivo è quello dell'italo-argentino Diego Rizoli, calciatore dalla importante carriera in categorie superiori.
Classe 1989, è un centrocampista offensivo dalle eccellenti capacità tecnico-tattiche. Dopo aver militato in importanti compagini argentine, passando anche per il River Plate, Rizoli si trasferisce in Italia, dove gioca per alcuni anni con ottimi risultati nell'Eccellenza siciliana, vestendo la maglia del Mussomeli. Successivamente gioca con l'Ugento, vincendo un campionato di Eccellenza pugliese, per poi passare al Pratovecchio, in Toscana.
Vanta anche presenze da titolare in partite non ufficiali con le maglie del Catanzaro in Lega Pro e del Modena in Serie B. Ha giocato la prima parte di questa stagione nell'Eccellenza sarda con il San Marco Assemini.

Il secondo rinforzo è un ritorno in maglia viola e si tratta di Nicola La Spada, già protagonista con il Pro Tonnarella due stagioni fa, nella storica salvezza ottenuta al primo anno in Promozione, anche grazie alle sue prestazioni e ai suoi gol. La Spada torna dopo aver acquisito maggior esperienza nella categoria superiore con le maglie di Milazzo e Merì. Agile, veloce e dotato di ottima tecnica, è un giocatore in grado di saltare l'uomo con facilità e di rendersi pericoloso sui calci di punizione.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 08 dicembre 2019 alle 11:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print