Bella e importante la vittoria ottenuta dal Pro Tonnarella, che ha superato con un netto 3-0 l'Umbertina e si è portata così al quinto posto in compagnia della Sfarandina. 

Gara in discesa per i viola di mister Giuseppe Papale, in gol già dopo tre minuti con Guglielmo Torre, che controlla in posizione defilata e con un destro a giro piazza la palla sotto l'incrocio dei pali. Al quarto d'ora l'Umbertina crea la sua più importante occasione con La Rosa, che al termine di una percussione centrale calcia forte ma trova l'ottima risposta di Celona, che si salva con l'aiuto della traversa. Al 40' i padroni di casa mettono a frutto la superiorità territoriale e realizzano il 2-0: azione personale di Antonio Torre che dribbla un avversario e serve Pino per il tap-in vincente.

La ripresa si apre con un pallonetto di Antonio Torre che batte il portiere ma colpisce il palo. I ragazzi di mister Papale gestiscono il risultato e creano numerose occasioni in contropiede, non sfruttate. Al 73', però, Da Campo calcia una punizione dal limite e colpisce il palo, quindi sulla ribattuta il più lesto di tutti è Antonio Torre che realizza il 3-0 e chiude la partita.

"Abbiamo incontrato una squadra combattiva, viva e motivata. L'Umbertina ha alle spalle una società seria, che annovera tra le proprie fila degli elementi importanti e che crede giustamente alla salvezza", ha commentato il tecnico del Pro Tonnarella, Giuseppe Papale. "Non era quindi una partita facile, ma i miei ragazzi hanno dimostrato grande attaccamento ai colori sociali, hanno lottato e avuto la meglio di un coriaceo avversario, anche grazie al gol di Guglielmo Torre, che dopo pochi minuti ci ha messo la strada in discesa. Faccio i complimenti a tutta la squadra perché da quell'episodio siamo stati bravi a gestire il risultato e sfruttare le ripartenze, ottenendo una importantissima vittoria che ci porta finalmente in zona play-off, dove meritiamo di stare".

Sezione: Le categorie / Data: Lun 18 marzo 2019 alle 16:21 / Fonte: A.S.D. Pro Tonnarella
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print