Dopo la pausa natalizia e il riposo forzato di domenica scorsa dovuto alle proibitive condizioni climatiche, la Castelluccese riparte con un pari per 1-1 contro il Real Campofelice.
Gara non entusiasmante che, soprattutto nella prima frazione, regala pochissime emozioni e si conclude con i padroni di casa in vantaggio grazie alla prodezza balistica di Di Matteo che, al 22', con un gran destro dal limite scavalca Russo. La Castelluccese dal canto suo non riesce mai a rendersi davvero pericolosa e le uniche occasioni per impensierire l'estremo difensore avversario arrivano da calci piazzati dal limite, ma prima Grillo e poi Rinaldi non riescono a sfruttare al meglio. 

I secondi 45 minuti offrono maggiori spunti d'interesse. La Castelluccese ritorna in campo con uno spirito maggiormente battagliero e al 65' sfiora la rete con Biundo: il furetto biancorosso supera in velocità Aiello, ma da posizione defilata calcia di poco a lato. Il gol del pari arriva al 72': Nicolosi riceve palla spalle alla porta e serve in verticale Biundo che trafigge il numero 1 avversario in uscita. Non contenta del pareggio la Castelluccese si sbilancia ulteriormente lasciando spazi eccessivi al contropiede dei locali che, al 75' e all'84', vanno vicini al nuovo vantaggio con il neoentrato Sowe che, nella prima circostanza, non riesce a correggere in rete un diagonale di Terzo respinto da Russo e, nella seconda, si vede respingere, da ottima posizione, la conclusione dall'ottimo intervento del numero 1 biancorosso. Un minuto dopo e la Castelluccese ha l'occasionissima per portare a casa il bottino pieno: Grillo intercetta il superficiale alleggerimento della retroguardia locale e si presenta solo davanti ad Aiello senza però riuscire a superarlo. Con il punticino conquistato la Castelluccese muove la classifica ma perde ulteriormente terreno dal Supergiovane Castelbuono corsaro a San Fratello. Appuntamento domenica al Comunale "E. Bearzot" per l'ultima giornata di andata contro il Roccapalumba.

REAL CAMPOFELICE-CASTELLUCCESE 1-1
Marcatori: 22' Di Matteo (RC), 72' Biundo 

Real Campofelice: Aiello, Sciortino, La Placa, Cacciofede (85' Crisanti), Ingenio (73' Sowe), Rotondi, Bisogno, Tascone (51' Ruggirello), Di Matteo, Ferrara, Terzo; Sanzeri, Battaglia, Diallo.
Castelluccese: Russo, Allò, Spata, Fertitta, Cannizzaro, Platia, Milia (85' Martorana), Tita (46' Nicolosi), Biundo, Rinaldi, Grillo; Sciortino, Madonia, Randazzo, Murgia.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 10 gennaio 2019 alle 16:08 / Fonte: A.C.R Castelluccese
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print