Di fronte a due tifoserie calorose ma corrette, Castelluccese e San Basilio danno vita a un match maschio ed equilibrato e che regala il primo successo (1-0) in campionato ai biancorossi. Partono meglio i locali che, all’11’, vanno vicinissimi al gol del vantaggio: Viglianti, servito da Paone, mette in mezzo una palla che Vecchio non riesce a spingere in rete. Al 16’ arriva la risposta del San Basilio: dalla destra Vicario serve Campisi che, di prima intenzione, calcia a lato. Passano pochi minuti e Viglianti, approfittando di una leggerezza difensiva della squadra ospite, prova a sorprendere Graziano, la conclusione dell’11 biancorosso finisce però alta. Ultima azione degna di nota di un primo tempo sostanzialmente equilibrato è di marca gialloblù: è ancora una volta Campisi, dal limite, a minacciare la porta difesa da Franco. Arrembante la Castelluccese ad inizio ripresa. Al 46’ ci prova Viglianti, un minuto dopo Rinaldi dalla distanza. Al 66’ è ancora Vecchio a cercare la via del gol, il suo colpo di testa finisce alto. Al 72’ sono gli ospiti a sfiorare il gol del vantaggio, ma sul calcio piazzato dal limite, calciato magistralmente da Parafioriti F., Franco compie un miracolo. All’85’ arriva la rete che decide la partita: sugli sviluppi di un corner è Rivilli, di testa, a battere l’incolpevole Graziano, regalando la prima storica vittoria in Prima categoria alla squadra di mister Randazzo.

CASTELLUCCESE-SAN BASILIO 1-0
Castelluccese: Franco, Randazzo, Platia, Melidone, Veneroso, Rinaldi, Vecchio, Rivilli, Tita A. (67’ Nicolosi), Paone, Viglianti; Azzolina, Iudicello, Mammana, Tita G, Corpora, Murgia.
San Basilio: Graziano, Frisenda (53’ Parafioriti F.), Imbrigiotta, Bontempo, Serio M., Praticò, Parafioriti D., Campisi B., Serio D. (49’ Truglio), Vicario S. (52’ Vilardo), Campisi; Vicario D., Mangano, Pidalà, Fazio.
Marcatore: 85' Rivilli

Sezione: Le categorie / Data: Lun 16 ottobre 2017 alle 17:18 / Fonte: A.C.R Castelluccese
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print