L’Usd Rocca di Capri Leone ha acquisito le prestazioni sportive del calciatore Salvatore Praticò. Centrocampista offensivo classe 1997, è reduce da un’ottima stagione con la maglia della Sfarandina. Giocatore eclettico, capace di ricoprire più ruoli tra centrocampo e attacco, vanta anche esperienze in Lombardia con la Berretti della Feralpi Salò e con il Rodengo Saiano. Nelle ultime due stagioni in Sicilia, tra Sfarandina e Città di Rocca, ha totalizzato 25 reti.

Praticò ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore del Rocca: "Sono molto carico per questa nuova esperienza a Rocca di Capri Leone. Trovo un mister, Giuseppe Lombardo, che stimo tantissimo e un gruppo di ragazzi che conosco bene. Queste sono state condizioni importanti per condividere il progetto biancoazzurro. Cercherò di ripagare al massimo la fiducia accordatami dall’ambiente caprileonese".

Saluta invece una delle colonne societarie delle ultime 5 stagioni, protagonista insieme al gruppo dirigenziale delle recenti imprese del sodalizio biancoazzurro, per motivi professionali è costretto a mettersi da parte: Daniele Di Patti. Scelta che i soci hanno sperato fino all'ultimo si potesse evitare ma che con massimo rispetto hanno dovuto incassare: "Motivi di natura professionale mi costringono a fare un passo indietro nei confronti di un gruppo di amici e di una squadra che con gli anni è diventa una seconda famiglia. Il mio è solo un arrivederci nei confronti del club. La maglia biancoazzurra per me ormai è come una seconda pelle".

Sezione: Le categorie / Data: Ven 06 luglio 2018 alle 16:53
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print