Ultimo turno dell’anno nei tre gironi di Prima categoria,  poi la pausa natalizia per i primi bilanci sull'andamento del torneo e per ricaricare le batterie.

GIRONE C

Vuole confermarsi al comando la Sfarandina ma, per presentarsi anche nel nuovo anno da prima della classe, dovrà superare il San Fratello e stare attenta a ciò che accade al “Nuovo Comunale” dove il Rocca sarà impegnata nell’atteso derby contro la Torrenovese. Due avversari in cerca di punti play-off sulla strada delle due battistrada e potrebbe approfittarne la Castelluccese, che chiede punti a una Orlandina in lotta per la salvezza. L’Acquedolci vuole tornare a riassaporare la vittoria, ma contro si troverà un San Basilio che gioca per l’aggancio. Umbertina-Pettineo è lo scontro di metà classifica che potrebbe dire molto sul futuro delle due formazioni, mentre in coda si prospetta un 11° turno particolarmente interessante. La Futura Brolo cerca il bis contro la Proloco S.Ambrogio Cefalù e guarda con interesse lo scontro salvezza che oppone Treesse Brolo e Due Torri.

GIRONE D

Superato indenni e con un punto lo scontro diretto, la capolista Aquila cercherà di mantenere la vetta sul campo di un pericolante Furnari, mentre la Virtus Milazzo deve tenere il passo contro un Pro Falcone in corsa per i play-off. Il match clou dell’11^ giornata si gioca, però, a Patti tra le terze Nuova Rinascita e Milazzo Academy con il chiaro obiettivo di continuare a sognare qualcosa in più dei play-off. Impegno sulla carte facile, ma che nasconde le insidie di un derby, per la Nuova Azzurra che, ospite dell’Or.Sa. ultima in classifica, cerca conferme in ottica quinto posto, mentre restano in bilico le posizioni di Pro Mende, Rodì Milici e Saponara che, in casa, concluderanno l’anno contro avversari ostici e in cerca di punti come Duilia 81, Monforte e Montagnareale.

GIRONE E

Quattro squadre in quattro punti in un girone comandato dalla coppia Sporting Taormina e Aci S.Filippo, che, tra le mura amiche, riceveranno  Russo Sebastiano e Pompei a caccia di punti salvezza. Inseguono il Piedimonte Etneo, che farà visita al Città di Villafranca in risalita verso le zone nobili, e l’Acicatena, che se la vedrà con un determinato Atletico Messina. Pisano e Santa Domenica Vittoria scenderanno in campo per difendere il quinto posto dagli attacchi avversari, ma dovranno prima superare gli ostacoli, insidiosi, rappresentati da Valdinisi, deciso a inserirsi nella lotta, e Randazzo, che vuole allontanarsi dalla zona pericolo. Match quasi da ultima spiaggia per il S.Alessio, in fondo alla classifica con un punto: la gara in casa dell’Aci Bonaccorso, terzultimo, è un appuntamento che non si può fallire.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 15 dicembre 2017 alle 15:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print