Sono Or.Sa e Atletico Fiumefreddo a contendersi la qualificazione in Promozione nella finalissima playoff di oggi. Sul neutro del "Franco Scoglio" sarà un duro scontro tra i barcellonesi, reduci dal 3-1 rifilato alla Pro Mende e la formazione della riviera jonica, che ha eliminato nella finale del girone D l'Atletico Messina. Arbitro dell'importante gara sarà il palermitano Giuseppe Mucera.

La cronaca
Primo tempo: Si parte dopo un minuto di raccoglimento e al 2' si fa vedere l'Atletico Fiumefreddo con un tiro alto di Mazzola. Poi una lunga fase di studio, interrotta al 16' da una punizione di Finocchiaro che non inquadra lo specchio della porta e al 20' da un tirocross di Torrisi che quasi beffa Isgrò, bravo a bloccare sulla linea. Continuano a provarci gli uomini di Pennisi che creano costantemente i presupposti per passare in vantaggio e al 27' Ruggeri calcia alto dal limite al termine di una bella azione corale. ​Alla mezzora guizzo dell'Or.Sa. con Piccolo, che si libera in area e calcia ma trova la deviazione in corner di Tomaselli. Al 43' rigore per il Francavilla per fallo di Bilardo su Torrisi. Dal dischetto va Finocchiaro e colpisce il palo esterno. Fine primo tempo dopo un minuto di recupero.

Secondo tempo: Ripresa la gara del San Filippo. Al 2' gran giocata di Dumitrascu che dal limite calcia con il mancino, palla fuori di poco. Quattro minuti dopo ancora Dumitrascu, dal vertice, fa partire un destro morbido che colpisce la parte alta della traversa. Al 43' rischia l'Atletico Fiumefreddo con Sommese che scivola e quasi viene beffato da un tocco deviato di Piccolo. Al 45' palla dalla destra e spaccata di Ruggeri che non trova la sfera a mezzo metro dalla porta. Al 46' secondo giallo per Bilardo e Orsa in dieci. Al 48' punizione centrale di Mazzola e poco dopo arriva il vantaggio dell'Atletico Fiumefreddo: giocata sopraffina di Ruggeri che scambia con Litteri, salta il portiere con la suola e segna il gol dell'1-0. Ammonito Isgrò per proteste. Al 52' rosso diretto per Molino forse per un colpo proibito in area. OrSa in 9. Finale al San Filippo. L'Atletico Fiumefreddo vince la finalissima grazie al gol in extremis di Ruggeri dopo una partita dura, ricca di imprecisioni. OrSa nervosa nel finale con ben due espulsi.

Or.Sa-Atletico Fiumefreddo 0-1
Marcatori
: 48' st Ruggeri

​Or.Sa: Isgrò, Pisana (10' st Crifò), Di Pasquale, Bilardo, Marchetta, Arcoraci, Munafò, Molino, Tomasello (20' st Rera), Piccolo, Aveni. Allenatore: Carmelo Pirri. A disposizione: Barca, Bouokda, Chiappone, Balde, Alfano.

Atletico Fiumefreddo: Sommese, Egitto, Regalino, Finocchiaro, Scordo, Tomaselli, Litteri, Torrisi, Dumitrascu (29' st Patanè), Mazzola, Ruggeri (50' st Arrabito). Allenatore: Salvatore Pennisi. A disposizione: Savoca, Allegra, Leonardi, Adnane, Grasso.

Arbitro: Giuseppe Mucera di Palermo
Assistenti: Alessio Cannizzaro e Mario Chichi di Palermo

Ammoniti: Bilardo (O), Isgrò (O)
Espulsi: Bilardo (O) al 46' st, Molino (O) al 52' st

Sezione: Le categorie / Data: Dom 21 maggio 2017 alle 18:33
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print