Una cinica Pro Mende chiude già nel primo tempo la pratica Gualtierese con le reti di Ruggeri (al 19° centro stagionale) e di Cirino. Conquista così i tre punti utili per la risalita della classifica.

Primo affondo per la Pro Mende dopo appena due minuti: Ruggeri, con un ottimo lancio, trova Calderone sulla sinistra, che mette in mezzo un ottimo cross ma Donia intercetta e mette la palla in calcio d'angolo. Al 16' giallorossi in vantaggio con una stupenda punizione del solito Ruggeri che, dai 25 metri, lascia partire un siluro che si insacca all'incrocio alla destra del portiere, che non può far altro che restare a guardare. Alla mezz'ora azione dalla destra di Amalfi che, con un filtrante rasoterra, trova Calderone sul secondo palo che calcia, ma colpisce il legno. Al 33' primo affondo della partita per la Gualtierese: Bitto E. lancia Doukoure che calcia a fil di palo alla destra di Messina. Il raddoppio della Pro Mende arriva al 44': ancora Amalfi serve Cirino cheposizionato fuori dall'aria di rigore, ha tutto il tempo di stoppare e di battere Cerasuolo per il momentaneo 2 - 0.

Nel secondo tempo da registrare solo l'espulsione per la Gualtierese ai danni di Bitto E. per fallo da ultimo uomo, con i giallorossi bravi a gestire il risultato fino alla fine della partita, andando alla ricerca della terza marcatura, che potrebbe arrivare al 38' con un'azione in solitaria di Zullo che entra in aria, fa fuori due avversari e prova uno scavetto, ma il portiere rimane in piedi non facendosi sorprendere.

PRO MENDE-GUALTIERESE 2-0
Pro Mende: Messina, Giunta, Amalfi, Sframeli, Barca, Lipari F. (21' st Salvadore), Lipari R. (41' st Trifirò), Manna (15' st Zullo), Calderone, Cirino, Ruggeri. A disp: Stracuzzi, De Mariano, Coco, Cambria. All.: Russo Francesco (squalificato)
Gualtierese: Cerasuolo, Bitto G, Donia, Pensabene, Rizzo, Furnari, Aricò, Bitto P., Lo Monaco, Giuliano, Doukoure.
A disp.: Nastasi, Pitrone, Fobert, Presti, Schepis, Mezzatesta, Licari. All. Pino Sebastiano
Reti: 16' Ruggeri, 44' Cirino
Arbitro: Alfredo Iannello di Messina

Sezione: Le categorie / Data: Dom 12 febbraio 2017 alle 19:59 / Fonte: Addetto stampa Asd Pro Mende - Gaetano Impalá
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print