La rissa e la successiva sospensione al 91’ costa la sconfitta per 3-0 a Santa Domenica Vittoria e Randazzo che, nell’ultimo match, sono stati protagonisti di un finale eccessivamente nervoso. “Al 46' del s.t., - come riporta il comunicato ufficiale - dopo l'espulsione dei calciatori Zirilli Carmelo e Romano Simone (S.Domenica Vittoria) e Bertolone Giorgio e Gulli Giuseppe Luigi (Randazzo), riconosciuti tra i partecipanti ad una rissa tra calciatori di entrambe le Società, "da un cancello delimitante il terreno di gioco entravano sullo stesso una quarantina e più sostenitori di entrambe le squadre accendendosi così una ulteriore e violenta mega rissa senza esclusioni di colpi".
Una situazione che ha costretto l’arbitro a sospendere la gara, mentre solo dopo trenta minuti e con l’intervento delle Forze dell’Ordine si riusciva a riportare la calma. Il giudice sportivo, quindi, sancita la responsabilità delle società S.Domenica Vittoria e Randazzo, ha punito entrambe con la sconfitta e con un’ammenda, rispettivamente di 300 e 200 €.

Quattro turni di stop, invece, ai giocatori Gullì G. (Randazzo) e Romano (S.Domenica Vittoria), tre a Zirilli (S.Domenica Vittoria) e due a Bertolone (Randazzo), mentre ben più pesante la squalifica inflitta a Fortunato Previti del Saponara: il giocatore, infatti, è stato fermato fino al 20 aprile 2018 “per condotta scorretta; nonchè per contegno aggressivo nei confronti dell'arbitro, altresì spintonato, dopo l'espulsione, e per ulteriore contegno aggressivo, a fine gara”. Campionato praticamente finito per il calciatore, che rientrerà solo per l'ultima gara di campionato.

I provvedimenti disciplinari:

Fino al 20/4/2018: Previti (Saponara)
Quattro gare: Gullì G. (Randazzo), Romano (S.Domenica Vittoria);
Tre gare: Zirilli (S.Domenica Vittoria);
Due gare: Bertolone (Randazzo), Gullì V. (Saponara), Ferrara (Piedimonte Etneo)
Una gara: Petralia (Randazzo), Pappalardo (Russo Sebastiano), Spartà (S.Domenica Vittoria), Zenone (Treesse Brolo), Amata, Gentile, Collura, Patti (Torrenovese), Mastriani, Celi (Futura Brolo); Addamo (Nuova Rinascita Patti), Di Benedetto (Piedimonte Etneo).

Sezione: Le categorie / Data: Mer 20 dicembre 2017 alle 18:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print