Pochi giorni di attesa e riflessioni e, dopo la separazione con mister Antonio Reale, la Sfarandina ha scelto il suo nuovo allenatore. Si tratta di mister Pippo Squatrito che, lasciata da poco la panchina della Nuova Azzurra, è stato fortemente voluto dalla società biancorossa e dal presidente Nino Manitta: "Una scelta che può garantire il massimo della professionalità possibile", si legge nella nota del club di Castell'Umberto, ringraziando nuovamente l'ex tecnico per il lavoro svolto nell'ultima stagione.

Allenatore d'esperienza, Squatrito vanta anche un glorioso passato da calciatore vestendo le maglie di Patti, Tiger Brolo (in Promozione), Lipari, S.Agata, Portorosa (in Eccellenza) e Nuova Igea (in Serie D). Da allenatore ha guidato diverse squadre sia in Prima Categoria, come Furnari Portorosa, Nuova Azzurra, Falcone, Ciappazzi, Pro Tonnarella, che in Promozione, quali Piana Brolo e  San Filippo, ottenendo quasi sempre degli ottimi risultati. Recentemente mister Squatrito ha ricevuto il prestigioso riconoscimento "World fair play Diploma" rilasciato dall'International Fair Play Committee (CIFP) di Budapest.
"Mister Squatrito è uno dei massimi conoscitori dei campionati di Prima Categoria e siamo sicuri - continua la nota della socetà biancorossa - sia la scelta giusta per risollevare le sorti di questa squadra e di tutto l’ambiente". 
Il tecnico si è detto fortemente motivato e felice di iniziare questa nuova avventura in biancorosso: "Sono onorato di essere alla Sfarandina, questa è una piazza importantissima. So che è una società esigente, ma remando tutti dalla stessa parte otterremo i risultati sperati".
 

Sezione: Le categorie / Data: Mer 29 maggio 2019 alle 15:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print