Archiviate le due domenica di sosta, torna il campionato di Prima Categoria con sole sei giornate al termine e due capoliste, nei gironi messinesi, a un passo dalla vittoria. Nel Girone D, il Barcellona può riprendere la sua rincorsa forte di un vantaggio di ben 11 punti sulla seconda. I barcellonesi, a quota 56, ospiteranno la Nasitana quarta con 29 punti. Risponde l'Acquadolcese a quota 45 che ospiterà il Città di Oliveri, ultimo con 16 punti.

Terza la Polisportiva Gioiosa, anch'essa impegnata in casa contro il Furnari Portorosa così come la Futura, quinta, che attende l'Aquila in piena lotta per la salvezza. Match esterno per la Sfarandina, ospite del Pro Falcone, e per il Montagnareale, atteso dal S. Basilio. Chiude il 21° turno la sfida tra San Biagio e Treesse Calcio Brolo, entrambe a quota 16 e in cerca di punti salvezza pesantissimi.

Ancora più articolata la situazione del Girone E. Il Camaro capolista a quota 47 e ospite del Real Rometta, ha un margine di 7 lunghezze sulla seconda, l'Atletico Messina impegnato sul campo del Venetico. Terzo l'Atletico Taormina, atteso dal difficile matche esterno contro la Desport Gaggi mentre il Giardini Naxos, quarto a quota 30, ospiterà il Pompei quinto e in cerca tanto di punti per la zona playoff quanto per allungare sulla zona playout. 

Sono solo due, infatti, le lunghezze che separano la zona promozione da quella retrocessione, con ben quattro formazioni a quota 27 nel "limbo" di chi lotta tanto per sognare quanto per non cadere in un incubo. Or.Sa., Robur, il già citato Venetico e la Messana, quindi, cercano punti fondamentali e lo fanno impegnate rispettivamente sul campo della Mediterranea Nizza, in casa contro il Gescal, ospitando l'Atletico Messina e al "Marullo" contro la Ramet

Sezione: Le categorie / Data: Ven 27 febbraio 2015 alle 14:12
Autore: Giuseppe Fontana / Twitter: @peppe_fontana
vedi letture
Print