La Promozione della Castelluccese è sempre più vicina e il 3-0 sul Città di Castellana risuona quasi come una sentenza: i biancorossi, infatti, volano a quota 47, cioè, a tre giornate dal termine, +8 sulla Stefanese e +9 sul Supergiovane Castelbuono, che dovrà riposare nel prossimo turno. 

Altra gara senza storia, altra prova maiuscola del bomber Salerno e altro netto successo della Castelluccese, che piega con un netto 3-0 la squadra palermitana. I biancorossi di mister Vincenzo Randazzo non perdono tempo e dettano subito il ritmo in un match che si sblocca dopo appena dieci minuti: Salerno viene messo già in area e lo stesso attaccante firma l’1-0. Il vantaggio mette in discesa la sfida, i padroni di casa non rischiano nulla e, anzi, potrebbero anche allungare ma la prima frazione scivola via senza altre clamorose occasioni fino al 45’: punizione di Grillo, Di Fina sbaglia l’intervento e favorisce ancora Salerno che, con un destro a giro, batte di nuovo Rizzo. È il 2-0 che chiude la prima frazione, mentre la ripresa è solo una formalità per la Castelluccese, che gestisce con tranquillità e mette il sigillo finale al 63’: lancio in profondità di Allò, Di Fina Abisso non riescono a liberare e consegnano un pallone d’oro a Salerno, che supera Rizzo in uscita e insacca a porta vuota per il 3-0.
Una tripletta che conferma il primato della Castelluccese nel girone B, ma anche quello dell’attaccante nella classifica marcatori, adesso a quota 31 gol. Dopo il netto successo è partita il countdown in casa biancorossa, ormai vicini al traguardo, come ammesso dal dirigente Antonio Di Francesca:Un altro passo in avanti verso l’atteso salto di categoria. Speriamo di arrivare alla promozione prima possibile”.
Obiettivo che potrebbe già arrivare tra una settimana, nella sfida esterna contro il Città di Mistretta.

CASTELLUCCESE-CITTA’ DI CASTELLANA 3-0
Marcatori: 10’ (rig.), 45’ e 63’ Salerno

Castelluccese: Franco, Allò, Platia (6’ st Milia), Fertitta (33’ st Randazzo P.), Tarantello, Cannizzaro, Madonia (20’ st Tita), Grillo (38’ st Martorana), Salerno (41’ st Viglianti), Rinaldi, Viglianti. A disp.: Russo, Spata, Sciortino. All.: Randazzo V.
Città di Castellana: Rizzo, Albanese (12’ st Ventimiglia), Ferrera, Ficile (12’ st Diallo), Di Fina (38’ st Migliore), Abisso, Di Gangi Die., Scola S. (26’ st Fiorentino), Piazza, Orlando, Di Gangi Dan. (30’ st La Corte). A disp.: Cascio, Benjamin, Zafonti, Lo Re. All.: Scola M.
Arbitro: Mastrosimone di Palermo
 

Sezione: Le categorie / Data: Dom 31 marzo 2019 alle 22:35
Autore: Gino Pappalardo
vedi letture
Print