1^-Spareggi salvezza: il Pompei piega il Monforte, Futura Brolo ko di misura

Domenica di festa per la Torrenovese, che pareggia con la Castelluccese e vola in Promozione. Al "Bonanno" De Tommasi e Fanara decidono la gara di andata, i brolesi cedono 1-0 al Belmonte Mezzagno
14.05.2018 09:52 di MNP Redazione Twitter:   articolo letto 388 volte
Pompei
Pompei

La Torrenovese è l’ultima squadra a festeggiare il salto in Promozione: dopo l’Acquedolci, che ha vinto il girone C, la Virtus Milazzo e il Milazzo Academy, vincitori del campionato e dei play-off del girone D, e lo Sporting Taormina, primo nel girone E, i rosanero si aggiungono alle messinesi che hanno conquistato il salto di categoria.

Non è stata una gara semplice, però, per la Torrenovese che, forte del doppio risultato, impatta 2-2 in casa contro la Castelluccese dopo 120 minuti: ottima la partenza dei locali, subito in vantaggio con Cannuni, ma è un’illusione perché il pari dei biancorossi arriva in pieno recupero, al 94’, con il rigore di Paone. Nei supplementari Gioitta mette a segno il gol decisivo e neanche il definitivo 2-2 di Melidone riesce a rovinare la festa della Torrenovese, che conquista così la seconda promozione consecutiva: lo scorso anno tramite il ripescaggio, adesso sul campo nella finale play-off.

In chiave salvezza, invece, successi interni per Belmonte Mezzagno e Pompei che, negli spareggi, hanno la meglio rispettivamente, di Futura Brolo e Monforte: vittoria di misura per la formazione palermitana che, con il gol di Cusano, piega 1-0 i gialloblù di mister Ricciardello; un gol per tempo, invece, a Messina, dove la squadra di mister Molonia ottiene un prezioso 2-0, con reti di De Tommasi, dal dischetto, e Fanara, sul Monforte San Giorgio.
Tra una settimana, a campi invertiti, i match di ritorno che decreteranno le due squadre che potranno brindare alla salvezza e le due che, invece, dovranno salutare il campionato di Prima categoria.

GIRONE C
Finale Play-off:
Torrenovese-Castelluccese 2-2 dts
Torrenovese promossa in Promozione

SPAREGGI PLAY-OUT
Belmonte Mezzagno-Futura Brolo 1-0
Pompei-Monforte 2-0