Neanche il tempo di godersi la fine del campionato e un breve periodo di vacanza, che già si ricomincia a parlare di calciomercato e della stagione che verrà. E' sicuramente ancora presto soprattutto per le società di Prima categoria, ma in casa Sporting Club Messina, dopo aver chiuso la stagione 2016/17 lontano dall'obiettivo play-off, cercato fino alla fine, persistono molti dubbi sul futuro che soltanto il tempo potrà risolvere.

Sicuramente il presidente Scrima e il dirigente Amante avranno un bel da fare per trattenere i loro giocatori ai quali, dopo essersi messi in luce in campionato, le proposte non mancano da squadre di categorie più blasonate. La società, sicuramente, si farà trovare pronta nell'eventualità di perdere qualche pedina importante, con innesti azzeccati come nella scorsa sfortunata stagione.

La certezza, invece, sembra legata al tecnico, con mister Santino Molonia che, dopo la prima esperienza in panchina, dovrebbe essere riconfermato al proprio il posto, considerando anche gli ottimi rapporti tra la società e l'allenatore. Qualche riflessione in più dovrà essere fatta per quanto riguarda i giocatori, forse qualcuno non ancora all'altezza della categoria, e soprattutto attenzione al settore giovanile con Allievi e Juniores che, in mostra nei rispettivi campionati, potrebbe anche essere impiegati in prima squadra.

Tutto ciò per quanto concerne staff tecnico e organico ma i dirigenti si stanno muovendo anche per rinforzare la compagine societaria che potrebbe portare (condizionale d'obbligo) a una clamorosa unione con un altro club cittadino, il Pompei del presidente Tuttobene, con il quale lo Sporting Club Messina condivide non solo il campionato di Prima categoria, ma anche il terreno di gioco, il "Bonanno" dell'Annunziata. Siamo soltanto a inizio giugno ma le società messinesi cominiciano, anche se si dovrà ancora attendere per sapere se le voci di un'eventuale fusione troveranno davvero riscontro nella volontà dei protagonisti. 

Sezione: Le categorie / Data: Mar 06 giugno 2017 alle 11:56
Autore: Francesco Morabito / Twitter: @@menelpallone
vedi letture
Print