Contro il Gescal non sarà sicuramente una gara semplice, ma ci stiamo preparando nel migliore dei modi e sono molto fiducioso in vista di questo derby. Daremo il massimo, con l'obiettivo di centrare un risultato positivo”.

A parlare ai nostri microfoni è il difensore centrale Gianluca D'Agostino, classe 1982, in forza allo Sporting Messina. Domani pomeriggio, alle ore 18.30, al campo sportivoMarullo” di Messina, andrà in scena il derby peloritano contro il Gescal, recupero della sesta giornata del Girone D del campionato di Prima Categoria.

Abbiamo formato un bellissimo gruppo - afferma l'atleta calabrese - , anche perché ci conoscevamo, la maggior parte di noi lo scorso anno militava nel Pompei, sempre in Prima Categoria. Quest'anno ci siamo spostati quasi in blocco allo Sporting Messina agli ordini del mister Mario Tomarchio, con De Tommasi, Molonia, Tomasello, Vento, Longo e Boncordo. Abbiamo in organico anche tanti giovani interessanti, tra cui Papale, Russo, La Fauci, Maggio e Popolo e la società ha rinforzato l'organico con elementi del calibro di Morgante, Ricciardo e Mantarro. Il nostro allenatore lo conosco molto bene, ho lavorato con lui anche al Ghibellina. E' molto preparato da un punto di vista tecnico-tattico, ma anche umanamente ha dimostrato di essere una bravissima persona, in grado di tenere molto bene il gruppo, bravo soprattutto con i più giovani in virtù di una grandissima esperienza che lo ha portato ad allenare anche in Promozione e in Eccellenza. Un plauso anche al nostro preparatore atletico che ci sta facendo fare un grandissimo lavoro. Il mister Mario Tomarchio è passato da un 4-3-3 ad un 4-4-2 e con il Saponara si sono visti i risultati, abbiamo giocato molto bene, sfruttando nel migliore dei modi le caratteristiche di calciatori di assoluto spessore del calibro di Morgante e Ricciardo. Non abbiamo rischiato niente in difesa, era fondamentale ottenere i tre punti dopo tre sconfitte consecutive. Il nostro obiettivo stagionale? Contro il Real Rometta abbiamo giocato alla pari e il match è stato deciso da un episodio, con un calcio di rigore realizzato da Cannuni. A parer mio possiamo lottare per ottenere un piazzamento a ridosso delle prime della classe. In alcune gare è mancato un centravanti di peso, una spalla per De Tommasi che è una seconda punta di movimento, anche se nelle ultime settimane è arrivato Mantarro che è un ottimo elemento”.

Sul match in programma domani contro il Gescal: “Affronteremo un'ottima squadra, costruita per far bene in questo torneo - ha dichiarato in chiusura - , con un portiere del calibro di Billè e calciatori come Angrisani, Acquaviva, Giordano, Carrozza, Romeo, D'Angelo, Marino, Bruschetta e Galletta, elementi abituati a calcare anche ben altri palcoscenici. Sarà una bella gara, un derby combattuto e molto sentito, soprattutto per me che ho vestito per ben tre anni la maglia del Gescal. Noi daremo il cento per cento, come sempre del resto. Sono fiducioso in vista del prosieguo del campionato. Dobbiamo lavorare tanto e acquisire una maggiore continuità, ci alleniamo in condizioni difficili a causa dei noti problemi strutturali a Messina, ma siamo in tante società sulla stessa barca purtroppo”.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 03 novembre 2015 alle 17:40
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print