Dopo il salto di categoria in Promozione, per lo Sporting Taormina è arrivata anche la qualificazione alla finale di Coppa Sicilia che si giocherà a Misterbianco contro l'Albatros Lercara.

Per la squadra jonica il passaggio al turno successivo, ottenuto contro la Cara Mineo, è sembrato quasi semplice grazie alla doppia vittoria, 2-0 all'andata e 1-3 nella gara di ritorno in terra etnea. Una vittoria conquistata con l'immediato doppio vantaggio per i biancoazzurri, grazie alle marcature di Miceli e Puglia, inframezzato dal gol locale di Isiziah. Nel finale gli ospiti hanno realizzano il tris grazie alla doppietta personale di Miceli che, su cross di Costanzo, ha insaccato un fantastico pallonetto al volo, mettendo il risultato in cassaforte e consegnando alla sua squadra la vittoria del match.

Ora manca davvero poco allo Sporting Taormina per realizzare un sogno, che mister Giovanni La Mela e tutta la società jonica attendono da parecchio tempo: "Sono felice per il risultato ottenuto. Credo sia il giusto epilogo per una stagione straordinaria, nella quale abbiamo dimostrato di essere più forti degli avversari. Purtroppo siamo arrivati a un punto della stagione in cui abbiamo palesato qualche difficoltà con gli infortuni di Emanuele e Famà che per me sono giocatori di altre categorie. I ragazzi hanno dimostrato di essere un grande gruppo e la società, con in testa il presidente Castorina, ha contribuito in maniera fondamentale alla realizzazione di questi ottimi risultati. Nei quarti e in semifinale abbiamo battuto due squadre che hanno vinto i loro rispettivi campionati e questo la dice lunga  sui nostri meriti".

Il passaggio del turno è stato molto importante per il tecnico biancoazzurro, che ha dedicato la vittoria a persone a lui care: "Questa semifinale che abbiamo vinto è per due miei amici, Raffaele e Mary, che stanno attraversando un momento particolare. Auguro loro che tutto possa risolversi al più presto". 

Per lo Sporting Taormina, ormai a un passo dall'alzare la coppa al cielo, è l'ora del rush finale contro i palermitani dell'Albatros Lercara: "Proveremo a scrivere una pagina importante per la storia dello Sporting e portare la coppa a Taormina, realizzando un'impresa non ancora riuscita a nessuna compagine del nostro comprensorio calcistico".

Sezione: Le categorie / Data: Mer 02 maggio 2018 alle 15:18
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print