Si ferma dopo sei gare la corsa salvezza e la serie positiva dell’F24 Messina che, al “Marullo”, è costretta a cedere l’intera posta in palio alla capolista Atletico Fiumefreddo, che strappa i tre punti grazie a un rigore di Contarino.

Gara difficile quella contro la prima della classe per i viola di mister Beninato, che, in avvio, schiera i suoi con un prudente 4-5-1 che, però, non blocca le avanzate ospiti: al 13', infatti, Parisi para a terra il tiro dalla distanza di Mazzola, mentre, al 19', con gli etnei che aumentano la pressione, il colpo di testa di Dumitrascu, su assist di Contarino, si stampa sul palo. L’F24 si salva, così come al 25’, quando ci vuole il miglior Parisi per respingere il tiro in mischia, da due passi, di Ruggeri: vero e proprio miracolo per l’esperto difensore messinese che nega il vantaggio al Fiumefreddo. Mister Beninato prova a dare la scossa ai suoi avvicinando il capitano La Valle a Coppolino e aumentare così il peso offensivo, ma, al 40’, sono gli ospiti a passare: Dumitrascu soffia la sfera ad Alessandro Bruno e serve Contarino che, in area, viene atterrato da Aiello. Il direttore di gara, Cardinali di Catania, assegna il rigore che lo stesso Contarino trasforma per lo 0-1 che chiude la prima frazione.

Costretto a inseguire il tecnico viola modifica ancora l’assetto della sua squadra e sposta La Valle dietro agli attaccanti Coppolino e Crisafi. Gli effetti sembrano subito evidenti e, al 54’, il primo pericolo della ripresa è dei locali con la punizione dal limite proprio di La Valle, che, però, trova pronto Sommese. Due minuti dopo l’Atletico Fiumefreddo replica con un lancio per Dumitrascu, sventato dall’uscita di Parisi, mentre al 60’ gli ospiti reclamo il secondo rigore per un contatto di Ardizzone su Dumitrascu, ma l’arbitro non interviene. L’F24 Messina non riesce a pungere e, anzi, rischia ancora nel finale: all’80’ il neo entrato Arrabito ci prova dal limite, ma il suo tiro si spegne di poco sul fondo; all’85’ il sinistro di Ruggeri si infrange sul palo e, al 91’, ancora il legno salva Parisi, comunque sulla traiettoria, sul tiro di Gallipoli.

L’Atletico Fiumefreddo espugna così il “Marullo” e si conferma in vetta, mentre i messinesi scivolano in zona play-out:nel prossimo turno la capolista sarà di scena ancora in trasferta sul campo della Robur, mentre l’F24 sarà impegnata nel derby contro l’Atletico Messina.

F24 MESSINA-ATLETICO FIUMEFREDDO 0-1
F24 Messina: Parisi, Mazzeo, Bertuccelli, Ardizzone, Aiello, Nocera, S. Bruno, A. Bruno (73' Macaione), Coppolino, La Valle (57' Cosio), Crisafi (57' Aloisi). All.: Beninato.
Atletico Fiumefreddo: Sommese, Consolo, Gallipoli, Mazzola, Tomaselli, Egitto, Regalino, Torrisi, Dumitrascu (87' Patanè), Contarino (70' Arrabito), Ruggeri. All.: Pennisi.
Rete: 41' (rig.) Contarino
Arbitro: Cardinali di Catania
 

Sezione: Le categorie / Data: Dom 15 gennaio 2017 alle 20:38
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print