Non aspetta nessuno la Prima categoria che corre veloce verso il terzo turno, trascinando con sé rimpianti e speranze.

Girone C
La Torrenovese, unica a punteggio pieno, ha la ghiotta occasione di scappare. Le renderà visita un Pettineo, voglioso di centrare l’acuto di prestigio e che si affrontano nuovamente dopo la finale play-off dello scorso anno. La Sfarandina sogna da grande: all’Orlandina, postale innanzi dal calendario, il compito di svegliarla. Acquedolci (esordio per mister Armeli) contro Rocca di Caprileone è sfida fra seconde ma, al 90’, tuttavia, una sola rimarrà attaccata alla locomotiva dei deisideri. FuturaCastelluccese e Pro Loco Sant’AmbrogioUmbertina appaiono, classifica alla mano, gare dal pronostico scontato. Solo il campo dirà se presentimenti sensazioni diverranno realtà. Espugnare San Fratello, per il Due Torri, significherebbe sorpasso ma anche impresa tutt’altro che agevole. Mandare via incubi e spettri è l’obiettivo, infine, di San Basilio e Treesse.
 

Girone D
Le giornate passano, la voragine si amplia. Virtus MilazzoOr.Sa. è testacoda, da cui, i rossoblù, che debuttano al "Salmeri" (a porte chiuse), potrebbero trarre infinito giovamento. Ben più complesso l’impegno della matricola Academy, chiamata, in quel di Bafia, a osare fra le mura delle Aquile. Il Rodì Milici dovrà essere scoglio resistente, per arginare la marea Pro Mende. Difficile decifrare, al contrario, sorti e destini, in palio fra Diulia e Nuova Rinascita. Da Furnari passano le fortune del Montagnareale, da Falcone il rilancio del Saponara. Nuova Azzurra e Monforte, chiudono il quadro, aggrappandosi, per ripartire, allo scontro diretto.

Girone E
L’Aci San Filippo guarda tutti dall’alto, il Sant’Alessio ha prospettive opposte: rette perpendicolari con sabato quale punto in comune. Un Santa Domenica Vittoria straripante di entusiasmo è atteso dall’Aci Bonaccorsi, mentre il Valdinisi a Randazzo può toccare il cielo con un dito. Riflettori accesi su AcicatenaSporting Taormina, match clou del raggruppamento. Il Pompei, galvanizzato dall’ultima rimonta, imbocca l’autostrada direzione Villafranca, l’Atletico Messina per rimettersi in carreggiata deve sorpassare il Pisano Calcio, ospite al “Marullo”. Tornanti scoscesi per il Russo Sebastiano che imposta Piedimonte Etneo come destinazione del proprio navigatore.

3^ Giornata Girone C

Futura Brolo-Castelluccese
Acquedolci-Rocca di Caprileone
Torrenovese-Pettineo
Proloco S.Ambrogio Cefalù-Umbertina
San Basilio-Treesse Brolo
San Fratello-Due Torri
Sfarandina-Orlandina 1944

3^ Giornata Girone D

Aquila Bafia-Milazzo Academy S.Pietro
Duilia 81-Nuova Rinascita Patti
Furnari-Montagnareale
Nuova Azzurra-Monforte San Giorgio
Pro Falcone-Saponara
Pro Mende-Rodì Milici
Virtus Milazzo-Or.Sa. P.G.
 

3^ Giornata Girone E

Aci Bonaccorsi-S.Domenica Vittoria
Aci Catena-Sporting Taormina
Atletico Messina-Pisano Calcio
Città di Villafranca-Pompei
Piedimonte Etneo-Russo Sebastiano
S.Alessio-Aci S.Filippo
Randazzo-Valdinisi
 

Sezione: Le categorie / Data: Ven 20 ottobre 2017 alle 18:16
Autore: Giovanni Sofia
vedi letture
Print