Era un’occasione da non perdere per l'Or.Sa. Barcellona dopo il pari del Camaro e la squadra guidata dai mister Pirri e Scilipoti non ha sbagliato, imponendosi 1-0 sul difficile campo del Ramet.

Parte subito forte l’Or.Sa. che dimostra di meritare il secondo posto: Tomasello appoggia per Rera che fa partire una bordata alta sulla traversa. Continuo pressing dei centrocampisti ospiti che, guidati da un ottimo Bilardo, tengono in mano le redini dell’incontro. E al 24’ il gol che decide la gara: angolo di Scilipoti, Rera controlla in area e serve una palla fantastica per il bomber Tomasello che ne approfitta e insacca. Quarto centro in cinque partite per l’attaccante. L’Or.Sa. controlla la partita senza affanni, dimostrandosi nettamente superiore e non corre nessun pericolo, anzi potrebbe raddoppiare ma gli attaccanti non sono precisi nei movimenti e nell’ultimo passaggio.

Nel secondo tempo il Ramet entra in campo più decisa e con la voglia di rimettere in piedi la partita, mentre l’Or.Sa. si dimostra ancora immatura e non capace di controllare un risultato che, sulla carta, sembra scritto. Vengono da calci piazzati i pericoli maggiori dei padroni di casa che, pur senza inquadrare la porta, giocano una partita di maggiore carattere. Al 60' la scossa di Pirri con due cambi per riportare equilibrio: Isgrò per Rera e Maiorana per Larosa.

Gli ospiti rialzano la testa e recuperano campo, cercando di amministrare il vantaggio ma a metà ripresa perdono Marchetta per infortunio e al suo posto entra Branciforte con Carmelo Munafò che si sposta al centro della difesa.
La situazione per il Ramet si complica al 70’: Caragliano colpisce con un calcio a gioco fermo Maiorana, l’arbitro Grasso di Catania vede tutto e manda il difensore negli spogliatoi. La partita si accende, l’Or.Sa avrebbe anche l’occasione per raddoppiare ma si fa trascinare in inutili battibecchi. A cinque minuti dal termine, i romettesi restano addirittura in nove, ma i barcellonesi non ne sanno approfittare e si dimostrano ancora molto imprecisi e frettolosi. Nonostante i 5’ di recupero l’Or.Sa. mantiene il vantaggio, conquista un importante successo e balza in vetta alla classifica con 11 punti, uno in più del Camaro.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 19 ottobre 2014 alle 22:42 / Fonte: Polisportiva Or.Sa Barcellona
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print