Si alza il sipario anche sul campionato di Prima categoria 2016/2017: ad inaugurare il girone C saranno la ripescata Gualtierese e la Virtus Milazzo, che domani scenderanno in campo nell’unico anticipo del raggruppamento messinese-tirrenico.  Domenica, invece, le altre sei gare con, ovviamente, tanti derby, tra cui spiccano i debutti delle matricole Duilia 81 e Nuova Azzurra, che affronteranno, rispettivamente, Nuova Rinascita Patti e Saponara, una delle indiziate al successo finale. Altra favorita il Pro Tonnarella, che comincia il suo cammino contro un avversario particolarmente ostico, la Polisportiva Gioiosa. Si ritroveranno di fronte, ma in un altro girone, Aquila-Furnari e Pro Mende-Or.Sa..

Nel girone D, messinese-jonico, esordio casalingo per l’unica matricola cittadina, l’F24 Messina, che al “Marullo”, ospita la Robur, mentre il Pompei se la vedrà con la Libertas Real Aci, una delle tre formazioni etnee con Russo Sebastiano, contro il neo promosso Valdinisi, e Milo, che farà visita al S.Alessio.
Debutto esterno per le altre due squadre cittadine: l’Atletico Messina sarà impegnato sul campo dell’ambizioso Atletico Francavilla, mentre lo Sporting Club Messina si recherà a Villafranca, contro l'Atletico, unica formazione tirrenica del girone.

GIRONE C
Gualtierese-Virtus Milazzo
Aquila-Furnari Portorosa
Duilia 81-Nuova Rinascita
Nuova Azzurra-Saponara
Pro Falcone-Montagnareale
Pro Mende-Or.Sa. P.G.
Pro Tonnarella-Polisportiva Gioiosa

GIRONE D
Atletico Francavilla-Atletico Messina
Città di Villafranca-Sporting Club Messina
Pompei-Libertas Aci Real
F24 Messina-Robur
Russo Sebastiano-Valdinisi
S.Alessio-Milo

Sezione: Le categorie / Data: Ven 23 settembre 2016 alle 18:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print